Esplosione sulla sponda europea della città di Instanbul: le autorità non escludono la pista terroristica. Momenti di terrore a Instanbul, dove poco dopo le 16 di domenica 13 novembre si è verificata una forte esplosione. Il fatto è accaduto nel cuore della città, in una via pedonale di Istiklal Caddesi, nel quartiere di Taksim. Al momento secondo le indiscrezioni si registrano diversi morti e feriti.
Il bilancio dell’esplosione a Instanbul
Il governatore della città Ali Yerlikaya ha reso noto un primo bilancio provvisorio: 4 le vittime e 38 le persone ferite accertate. Con il passare dei minuti tuttavia i drammatici numeri potrebbero aumentare.
Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre sanitare e della polizia.
La causa dell’esplosione sarebbe ancora poco chiara: come reso noto dal sito turco di notizie Mynet citato dall’agenzia Ansa, le autorità di Ankara non escludono la pista del terrorismo.
Le forze di sicurezza sono al lavoro per ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia. Al vaglio le telecamere di sicurezza della zona, che secondo quanto riferito dai media locali mostrerebbero un passante posizionare una borsa con all’interno dell’esplosivo.