Donna di 42 anni muore bruciata viva mentre tenta di salvare i suoi cavalli

L’incendio che imperversa sull’isola di Sicilia dal 22 settembre continua a seminare devastazione. L’incendio ha costretto quasi 700 turisti a evacuare l’hotel Costa Verde di Cefalù.

E le fiamme hanno provocato anche una vittima: Una donna è stata uccisa mentre cercava di salvare i suoi cavalli da un incendio di sterpaglie.

Il sindaco di Cefalù Daniele Tumminello ha chiesto un immediato rafforzamento dei soccorsi da parte della Protezione civile regionale e ha chiesto un cambio di strategia alle autorità. Ha definito la situazione “inaccettabile”.

La tragedia

Maria David, una donna di 42 anni, ha lottato coraggiosamente contro le fiamme che si erano sviluppate in un’area rurale per salvare i suoi cavalli, ma è stata sopraffatta dall’inalazione di fumo.

Gli animali erano intrappolati in un fienile in fiamme.

Purtroppo il tentativo della donna di salvare i suoi cavalli le è stato fatale: è rimasta bruciata viva, mentre il suo sacrificio non è servito neppure a salvare la vita ai suoi cavalli.

L’incendio nell’hotel

L’Hotel Costa Verde, un importante centro turistico della zona, ha subito danni a causa dell’incendio distruttivo.

L’evacuazione di centinaia di ospiti ha creato una situazione critica per le autorità locali, che hanno dovuto trovare un rifugio temporaneo per queste persone nel palazzetto dello sport. Ma questa soluzione è solo una misura provvisoria e dimostra la gravità della situazione.

Il commento del Sindaco

“La zona di Cefalù è stata devastata da un incendio che ha bruciato ettari di bosco, minacciato case e aziende e reso difficile la vita dei cittadini. Il sindaco Daniele Tumminello ha espresso la sua rabbia e indignazione per l’incendio in un’intervista alla stampa.

“Ma molto più grave è il fatto che hanno stroncato la vita di una giovane donna”, ha continuato il primo cittadino, “che era accorsa per salvare i suoi cavalli dall’incendio”. “È inaccettabile, soprattutto se si considera che gli incendi sono iniziati a bruciare ieri sera a Gratteri, un paese di montagna vicino, e si sono propagati per centinaia di metri fino al mare”.