Due uomini sono stati uccisi da ferite d’arma da fuoco in seguito all’esplosione di una sala da biliardo. Lo spargimento di sangue è avvenuto intorno alle 23 di ieri sera a Prato.
Le vittime sono due uomini cinesi di 55 e 56 anni. A seguito della sparatoria nel locale, altre tre persone sono state portate all’ospedale di Prato. Si erano lanciati da una finestra nel tentativo di salvarsi la vita.
Gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, che hanno dimostrato che si è trattato di un omicidio-suicidio.
Nel filmato, un uomo entra nella sala da biliardo e abbraccia frettolosamente un’altra persona, sparando a bruciapelo alla schiena della sua vittima.
Subito dopo l’omicida si allontana di qualche passo e punta la stessa arma verso di sè, uccidendosi con un colpo all’addome mentre altri connazionali, terrorizzati, scappano e si lanciano dalle finestre.
Dopo l’incendio, nella sala da biliardo sono arrivati gli agenti di polizia e i vigili del fuoco. Erano presenti anche il sostituto procuratore Carolina Dini, che coordina le indagini, e il medico legale Brunero Begliomini.
Gli investigatori stanno raccogliendo le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area e dell’interno dell’edificio.
Fuori dalla sala da biliardo c’era un’auto di grossa cilindrata con i segni di un incidente: i finestrini erano abbassati e mancava la targa anteriore.
Le salme sono state affidate ai servizi funebri della Misericordia di Prato, che si sono occupate del trasporto a Pistoia, dove sarà effettuata l’autopsia.
L’indagine della procura si concentra sul chiarimento del movente: è troppo presto per dire se si tratta di un omicidio-suicidio con un movente passionale, o se i due uomini morti erano legati da rapporti d’affari.