Dopo il ricovero all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, sono emerse notizie più rassicuranti sulle condizioni di salute di Fedez.
Il 30 settembre Chiara Ferragni è arrivata in ospedale in prima serata. Il marito, il rapper Fedez, ha informato i fan su Instagram di aver avuto un’emorragia interna dovuta a due ulcere.
Come sta Fedez dopo il ricovero
I seguito a una story di Chiara Ferragni su Instagram ha messo in allarme i suoi fan: “Alle migliori amiche che saltano sull’aereo con te quando c’è un’emergenza”, ha scritto, condividendo una foto di lei che stringe la mano alla collega influencer Chiara Biasi.
Tuttavia, è stato lo stesso Fedez a rompere il silenzio su Instagram spiegando cosa aveva.
L’agenzia di stampa italiana Adnkronos ha riferito che “trapela ottimismo” sulle condizioni di salute di Fedez, perché è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva a quello di chirurgia.
Quando può tornare a casa Fedez
La situazione è ancora difficile, ma sembra migliorare.
IDopo essere stato ricoverato per un’ulcera che ha causato un’emorragia, Fedez è stato immediatamente seguito dai medici. Tuttavia, a differenza di molti altri pazienti affetti da cancro al pancreas, non sembra esserci alcuna correlazione tra l’accaduto e la malattia: le sue condizioni sono considerate “stabili”.
I medici ritengono che sarà presto dimesso e lo ha detto anche Massimo Falconi, direttore della chirurgia pancreatica del San Raffaele di Milano.
Nel marzo del 2022 ha operato Fedez per rimuovere un tumore endocrino al pancreas. “La durata del ricovero”, ha dichiarato all’Adnkronos Salute, “dipende dalle condizioni generali del paziente”.
È un ragazzo giovane e sano, quindi penso che i medici lo terranno in ospedale per 3 o 4 giorni per assicurarsi che l’emocromo e i segni vitali siano stabili prima di lasciarlo andare a casa.
Entro una settimana al massimo, Fedez dovrebbe essere in grado di tornare a casa. “Se non prima”, ha dichiarato il dottor Sergio Bernasconi. L’ospedale non ha voluto rilasciare bollettini medici sulle condizioni del suo famoso paziente, ma ha rassicurato i fan attraverso Massimo Falconi, che ha parlato spesso con la famiglia di Fedez in Italia, lontano da occhi indiscreti.