Una tragica vicenda avvenuta a Rocca Cencia, nel quadrante est di Roma. Una donna di 71 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione, vittima di un brutale omicidio. Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe stata colpita con diverse martellate.
I vicini della donna sono stati allertati da rumori inquietanti provenienti dalla sua casa, e sono stati loro a fare la scoperta terribile. È stata una serata buia, quella del venerdì 13 ottobre 2023, quando l’allarme è stato lanciato. Poco dopo le 19, i parenti della donna, preoccupati dai racconti dei vicini, sono entrati nell’abitazione, facendo la macabra scoperta.
La scena che si sono trovati davanti era agghiacciante: la donna giaceva in un bagno di sangue, e nonostante i soccorsi tempestivi, non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri sono immediatamente intervenuti, avviando le procedure di riconoscimento della vittima e analizzando attentamente la scena del crimine. Si cercherà ora di ricostruire minuziosamente quanto accaduto, per gettare luce sui dettagli di questa terribile vicenda.
Nonostante i primi rilievi, sembra che l’arma del delitto, un martello, non sia ancora stata ritrovata. La donna, vittima di ferite profonde, sembrava conoscere il suo aggressore.
Poco dopo l’arrivo sul luogo del delitto, i carabinieri hanno arrestato il presunto assassino della donna, un 38enne che aveva una conoscenza diretta con la vittima. Sembrerebbe che i due si conoscessero da tempo, ma al momento non sono ancora emersi ulteriori dettagli. Le indagini sono in corso, focalizzate su possibili motivazioni legate a questioni finanziarie.
Attualmente, l’uomo si trova in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che l’aggressore, amico dei figli della vittima, abbia compiuto l’atto efferato sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.