Nel pomeriggio di domenica 15 ottobre, a Castel Frentano, in provincia di Chieti, una furibonda lite familiare tra padre e figlio ha scosso la tranquillità del piccolo comune. Il 37enne figlio è stato arrestato in seguito all’aggressione, che ha visto il padre di 63 anni come bersaglio.
Durante l’alterco, il giovane ha impugnato un coltello da cucina, scagliandosi contro il genitore con urla di rabbia. Il padre è rimasto ferito a una mano nel tentativo di difendersi, secondo quanto riportato dalle fonti. Fortunatamente, è stato disarmato dal fratello presente.
Il violento episodio si è svolto nell’abitato di Castel Frentano, un comune nella provincia di Chieti, Abruzzo, che conta circa 4.264 abitanti.
La situazione ha preso una piega ancor più tragica quando la madre, presente durante lo scontro, è stata colpita da un infarto. È stata immediatamente trasportata d’urgenza all’ospedale di Chieti, dove si trova in gravi condizioni.
Al momento, le motivazioni scatenanti di questa violenta contesa all’interno della famiglia non sono state ancora chiarite. Si tratta di un evento gravissimo che ha purtroppo visto la madre dell’aggressore subire le conseguenze più gravi. Gli accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri di Lanciano (Chieti) per fare luce sulla dinamica e i motivi che hanno portato a questa tragica situazione.