Cristiano Malgioglio, noto per la sua vivace presenza nel mondo dello spettacolo italiano, ha condiviso in un’intervista uno dei periodi più bui della sua vita.
Questo difficile momento ha avuto origine quando, per pura casualità, ha scoperto di avere un melanoma. La buona notizia è che la diagnosi è stata tempestiva, ma la sua scoperta è stata totalmente inaspettata.
Dietro questa scoperta si cela un nome noto a tutti: Jennifer Lopez, che senza saperlo, ha giocato un ruolo fondamentale nel “salvare la vita” di Malgioglio.
Cristiano Malgioglio è un personaggio brillante e affascinante, ma dietro il suo glamour e il suo stile impeccabile, si nasconde un uomo che ha sempre inseguito i suoi sogni sin da giovane, nella sua casa siciliana, luogo in cui è nato e cresciuto.
In un’intervista a Diva e Donna, Malgioglio ha raccontato il dramma della malattia che ha vissuto, ossia la scoperta di un melanoma, fortunatamente identificato in tempo per poterlo curare.
Jennifer Lopez è un nome che ritorna costantemente nella vita di Cristiano Malgioglio. Ha confessato di essere stato un suo fan appassionato sin dai tempi più remoti. Malgioglio ha affermato: “È l’unica donna per cui potrei diventare etero.
La prima volta che l’ho vista è stato nel 1997, eravamo entrambi ospiti a Tele Madrid. Lei era agli inizi della sua carriera, e io pensai subito: ‘Che talento meraviglioso, che femminilità!'” In seguito, hanno incrociato nuovamente le loro strade a Sanremo, e Malgioglio ha colto l’occasione per inviarle un mazzo di rose bianche.
Jennifer Lopez è rimasta profondamente colpita da questo gesto, tanto da chiedere: “Dónde está Cristiano?” per ringraziarlo. Il suo staff aveva proibito a chiunque di avvicinarsi a lei. In seguito, Cristiano Malgioglio ha deciso di tatuarsi una rosa, insieme alle iniziali “J.Lo.” Questo tatuaggio ha giocato un ruolo importante nella diagnosi della sua malattia.
Il tatuaggio, la scoperta del melanoma e l’operazione d’urgenza
Dopo il secondo incontro con Jennifer Lopez, Cristiano Malgioglio ha deciso di realizzare il suo sogno di dedicarle un tatuaggio.
Ha scelto di farlo sulla gamba e inizialmente pensava di coprire un neo con il tatuaggio. Tuttavia, improvvisamente ha cambiato idea e ha deciso di tatuare la rosa legata al nome “J.Lo.” Sente che una voce interiore gli suggerisce questa modifica.
In un secondo momento, Malgioglio ha preso coscienza dell’importanza della prevenzione e dei controlli regolari dei nei.
Ha raccontato: “Avevo la televisione accesa, cosa che non faccio di solito, e ho sentito il professor Mercuri parlare dei nei e dei controlli da effettuare.” Non aveva mai dimenticato il neo che aveva scelto di non coprire con il tatuaggio, come se avesse avuto un presentimento.
Così, sei anni fa, poco prima di partire per il Brasile per promuovere la canzone “Mi sono innamorato di tuo marito,” che ha ottenuto un successo straordinario, Malgioglio si è recato dal medico. Il medico gli ha comunicato la necessità di un’operazione urgente.
Malgioglio ha raccontato: “Non ho esitato, ho rinunciato al viaggio e mi sono operato immediatamente. Era proprio quel neo. Tempo dopo, il professore mi ha detto che avevo solo 5 mesi di vita.” Una sequenza di coincidenze straordinarie, presentimenti e casi della vita.
Cristiano Malgioglio ha concluso con queste parole: “Penso davvero che sia stata Jennifer Lopez insieme al professore a salvare la mia vita. E dico a tutti: fate prevenzione, sottoponetevi a tutti i controlli necessari, sempre! È fondamentale. Io non sarei qui oggi se non lo avessi fatto.”