Manuel Sammarco, 23 anni e figlio dell’attore Stefano, è stato arrestato a Roma dopo essere stato trovato giovedì scorso in possesso di un chilo e 200 grammi di cocaina tra via Manfredonia e piazza del Quarticciolo. Le indagini condotte dalla polizia erano in corso da tempo e la droga è stata scoperta nell’airbag di una Dacia parcheggiata.
Il padre di Manuel, Stefano Sammarco, è noto per il suo ruolo nella fiction “5“, che narra la storia di una banda di spacciatori romani. Anche l’attore ha avuto problemi con la giustizia, essendo stato condannato nel 2015 a oltre 11 anni di carcere.
Nell’arresto di Manuel, gli investigatori hanno trovato cocaina sufficiente per produrre 3.128 dosi, con un valore stimato di oltre 200 mila euro sul mercato illegale della droga. Le indagini proseguono per determinare la provenienza dello stupefacente, che secondo gli inquirenti era destinato anche alla piazza del Quarticciolo, insieme ad altre zone come San Basilio e Tor Bella Monaca, dove le forze dell’ordine hanno concentrato i loro sforzi.
La condanna del padre, l’attore Stefano Sammarco, è stata il risultato dell’operazione “Mediterraneo” condotta dal Ros dei carabinieri nel 2015. È stato condannato definitivamente a 11 anni e 4 mesi di carcere in seguito a un’indagine su un gruppo di ‘ndrangheta che aveva esteso la propria influenza ben oltre i confini della Calabria, controllando parti significative del territorio laziale.