Acqua aromatizzata detox alle fragole per dimagrire

Bevete acqua aromatizzata alla fragola e al limone per inondare il vostro corpo di antiossidanti e vitamine.

Il suo colore rosa e il suo profumo agrumato lo renderanno più attraente da bere, così sarete sicuri di assumere una quantità sufficiente di acqua nel vostro organismo.

Le persone approfittano della primavera – con il suo clima mite e le giornate più lunghe – per mettersi in forma in vista dell’estate, quando trascorreranno più tempo all’aria aperta. Un modo per mantenersi in forma è bere molta acqua durante la giornata.

Tuttavia, per rendere l’acqua più gradevole e variarne gli effetti, alcuni ricorrono ai detox.

Quali sono i benefici dell’acqua aromatizzata e delle fragole? Continuate a leggere per scoprirlo.

Acqua aromatizzata: 3 incredibili proprietà

In cosa consiste? Le ricette sono tante ma il procedimento è lo stesso. Frutta e verdura vengono immerse nell’acqua, che rilascia vitamine, antiossidanti e fibre.

La bevanda deve essere conservata in frigorifero per qualche ora, quindi filtrata e consumata a piacere.

Ecco alcune delle proprietà delle acque aromatizzate:

  1. Depurativa: il suo ingrediente principale, come indica già il nome, è l’acqua, fondamentale per eliminare tossine e scorie.
  2. Drenante: aiuta a eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano su addome, fianchi e cosce, combattendo la cellulite e altri inestetismi (comprese le fastidiose smagliature).
  3. Light e idratante: Riattivate il metabolismo e fate il pieno di vitamine, fibre e altri nutrienti sani con questa deliziosa bevanda che non contiene zuccheri aggiunti né calorie!

Per aromatizzare l’acqua in casa si possono usare molti ingredienti naturali. Per la nostra ricetta abbiamo scelto le fragole.

Come aromatizzare l’acqua per dimagrire con le fragole

I frutti di bosco sono amati da grandi e piccini, utilizzati in cucina per dolci (torte), risotti, macedonie e marmellate. Versatili, rendono più gustosa l’acqua nelle giornate primaverili ed estive.

La polpa rossa delle fragole contiene molti benefici per la salute, tra cui:

  • Antiossidanti: insieme a mirtilli e ribes, sono tra i frutti più ricchi di queste sostanze, indispensabili contro l’invecchiamento cutaneo e i radicali liberi. Stimolano, infatti, la produzione dell’adiponectina, un ormone proteico che regola il metabolismo e fa avvertire meno il senso di fame;
  • Vitamine, soprattutto del Gruppo C: alcune ricerche hanno dimostrato che 5 fragole apportano lo stesso quantitativo di vitamina C di un’arancia. Aiutano a rinforzare il sistema immunitario e i capillari. Inoltre, contrastano la ritenzione idrica e la formazione delle rughe;
  • Dimagranti: gli antiossidanti e le antocianine contenuti nelle fragole servono a usare la scorta di liquidi che il corpo mette da parte per produrre energia. Questi frutti, inoltre, combattono le infiammazioni che ostacolano alcuni ormoni a riattivare il metabolismo e il dimagrimento.

Acqua detox fragola, limone e menta, ricetta

Ingredienti

  • 1 litro di acqua oligominerale Fontenoce
  • 8 foglioline di menta
  • 1 limone
  • 5 fragole di media dimensione

Procedimento

  1. Lava bene la frutta. Togli i piccioli delle fragole e sminuzzali: serviranno per la nostra water detox (contengono tanti antiossidanti!)
  2. Taglia a fettine il limone e a cubetti le fragole
  3. Versa in una caraffa ermetica l’oligominerale Fontenoce, acqua dal basso residuo fisso, rafforzerà l’effetto detox e depurativo dell’aromatizzata
  4. Aggiungi all’acqua la frutta, i ciuffetti di menta e i piccioli
  5. Metti la caraffa in frigo. Se non hai quella ermetica, puoi riporre sopra un piattino a mo’ di coperchio. Lascia macerare la frutta per 6-12 ore
  6. Filtra e bevi questa bevanda saporita. Tra un sorso e un altro, gusta i pezzetti di fragola insaporite dalla menta e dal limone.