Hassani Shapi, celebre attore amato nel panorama cinematografico italiano e internazionale, è venuto a mancare per una malattia fulminante, lasciando i fan e il mondo dello spettacolo increduli. La triste notizia è stata annunciata da Edoardo Leo, suo collega e amico conosciuto sul set della fiction “Il Clandestino”, dove Shapi interpretava il popolare personaggio di Palitha. Solo pochi mesi fa, la sua interpretazione aveva conquistato il cuore di numerosi telespettatori, che speravano in una seconda stagione della serie.
Edoardo Leo ha comunicato il tragico evento tramite un post su Instagram, scrivendo sotto la foto visibile come immagine d’apertura:
“Non so da dove cominciare. Ma è inutile fare giri di parole. Hassani Shapi è scomparso. La notizia della sua morte, arrivata dal Kenya con molti giorni di ritardo, mi ha sconvolto. E ancora non riesco a realizzarlo.”
Addio a Palitha de “Il Clandestino”
Al momento, le cause della morte di Hassani Shapi non sono ancora state chiarite, e Edoardo Leo ha preferito non entrare nei dettagli. La riservatezza dell’attore riguardo la sua vita privata è sempre stata nota. Tra Leo e Shapi si era creato un legame sincero sul set, dove interpretavano due soci di un’improbabile agenzia investigativa, un legame che si è poi trasformato in una vera amicizia. Edoardo Leo, nel suo post, ha confessato di sentirsi in imbarazzo a condividere una notizia così personale su un social media, spiegando:
“Chi mi segue sa quanto pudore e riservatezza io abbia per le mie cose private. In questo caso non riguarda solo me e mi rendo conto che molte persone che hanno apprezzato Il Clandestino e quel meraviglioso personaggio che era Palitha sono all’oscuro di questa notizia.”
Hassani Shapi è morto
Il personaggio di Palitha è stato uno dei più amati delle fiction e serie tv italiane. In coppia con Edoardo Leo, i due attori ne “Il Clandestino” hanno fatto ridere, commuovere e riflettere sull’amicizia.
Shapi è ricordato dai fan come un uomo dalla faccia buona, sempre sorridente, con la battuta pronta e gli occhi vispi. È stato protagonista di numerosi film di successo, tra cui “Lezioni di cioccolato” e “Oggi sposi”, entrambi insieme a Luca Argentero. Ora sarà difficile immaginare una seconda stagione de “Il Clandestino” senza di lui, poiché il successo della serie era strettamente legato alla coppia di attori.