Aggredita da un uomo nel parco a Rovereto: muore 60enne

Una donna di 60 anni è morta in ospedale per le ferite riportate quando un senzatetto straniero di circa 40 anni l’ha aggredita.

La polizia ha arrestato l’aggressore grazie alla segnalazione di alcuni residenti che hanno sentito una donna urlare e hanno chiamato la polizia.

La violenta aggressione è avvenuta nella tarda serata del 5 agosto 2023. Erano appena passate le 22:30.

Secondo quanto riportato dai giornali locali, un uomo ha aggredito una donna nel parco Nikolajevka, nel quartiere Santa Maria di Rovereto.

Le grida di aiuto della donna sono state udite dagli abitanti dei palazzi vicini, che si sono affacciati alle finestre e hanno visto un uomo aggredire la vittima.

Calci, schiaffi e pugni: Brutale aggressione al parco

La donna ha lottato contro il suo aggressore ed è rimasta a terra inerme mentre i residenti cercavano di allontanarlo. L’aggressore è scappato dopo aver capito che poteva essere facilmente catturato.

La donna, di cui non si conosce l’identità, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento. È arrivata lì con il volto tumefatto e ferite molto gravi.

La fuga dell’aggressore è stata però breve: è stato fermato in via Maioliche, non lontano dal luogo dell’aggressione.

La polizia lo ha arrestato e portato alla stazione di polizia. Secondo quanto si apprende non sarebbe un volto nuovo ai tribunali della Regione. Da comprendere ora i motivi che hanno portato all’aggressione. Le spiegazioni possibili sono due: una rapina diventata violenta o un tentativo di violenza sessuale, visto che la vittima era seminuda e resisteva all’aggressore.

La Polizia di Stato, coadiuvata dai Carabinieri intervenuti sul posto su segnalazione dei residenti, sta indagando.