Alberto Matano sul futuro di Domenica In: “De Martino può rivoluzionare tutto”

Mara Venier ha dichiarato che non tornerà alla guida di Domenica In nella prossima stagione. Una notizia che lascia il pubblico sorpreso, visto che negli anni precedenti la conduttrice aveva spesso fatto annunci simili, salvo poi cambiare idea. Tuttavia, questa volta, la decisione potrebbe essere definitiva.

Durante un’intervista a Belve, Venier ha indicato Stefano De Martino come possibile nuovo conduttore del programma domenicale di Rai 1, cambiando così la sua precedente opinione, che vedeva Alberto Matano come il suo naturale successore.

“Secondo me, Stefano De Martino potrebbe rivoluzionare completamente Domenica In,” ha spiegato Venier. “Con il suo stile e la sua capacità di intrattenere, potrebbe realizzare un’edizione fantastica.”

La reazione di Alberto Matano: nessun rancore per la scelta di Mara Venier

Intervistato dal Corriere della Sera, Alberto Matano ha commentato senza polemiche le parole di Mara Venier. Il conduttore de La Vita in Diretta ha dichiarato di non essersi sentito offeso e di essere d’accordo con la proposta:

“Penso che Stefano De Martino abbia talento e che la sua conduzione potrebbe portare una ventata di novità al programma.” Matano ha anche aggiunto che l’identità di un programma è fortemente legata al suo conduttore, citando il proprio lavoro su La Vita in Diretta: “Ho trasformato un titolo che era considerato ‘polveroso’, portandolo dal 13% al 21% di share quotidiano. Tutto questo, ovviamente, con grande umiltà.”

Matano ha inoltre espresso il desiderio di ampliare i propri orizzonti professionali: “Mi piacerebbe condurre un programma dove non debba limitarmi al ruolo di giornalista. Dopo la mia esperienza a Ballando con le stelle, mi sento anche uno showman.”

I progetti futuri di Alberto Matano: tra sogni e televisione

Nonostante il successo attuale, Matano guarda avanti con determinazione. “Voglio continuare finché sentirò di avere qualcosa da offrire al pubblico. Quando questo non accadrà più, mi ritirerò in una casa in Maremma, che è uno dei miei sogni,” ha raccontato, confermando però che al momento si sente pienamente soddisfatto del suo ruolo in Rai.

Matano ha anche sottolineato l’importanza di reinventarsi per mantenere alto il coinvolgimento degli spettatori. Per lui, la televisione è una sfida continua, e ogni progetto rappresenta un’opportunità per mettersi alla prova.

Vita privata: l’amore con Riccardo Mannino e il significato delle unioni civili

Alberto Matano ha parlato con orgoglio della sua unione civile con Riccardo Mannino, celebrata nel 2022 da Mara Venier. “Riccardo è stato il primo genero ad essere accolto nella mia famiglia,” ha raccontato. Per Matano, il riconoscimento dei diritti civili è una questione fondamentale: “Non capisco perché garantire i diritti a chi non li ha debba essere un problema per chi li possiede già. Oggi sono orgoglioso di essermi sposato nel mio Paese, una cosa che vent’anni fa non sarebbe stata possibile.”

Matano ha poi condiviso un dettaglio romantico sul loro incontro: “È stato un colpo di fulmine. La prima volta l’ho notato in un ristorante, ma è stato in palestra che ho preso l’iniziativa. Lui era sul tapis roulant e gli ho detto: ‘Ma quanto corri…’.”

Con queste parole, Matano dimostra non solo una grande professionalità, ma anche una profonda sensibilità nei confronti della propria vita privata e delle battaglie sociali. Qualunque sia il futuro di Domenica In, il pubblico può aspettarsi di vedere ancora molto di lui in televisione.

Lascia un commento