Due settimane fa, Sophie Codegoni è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, e oggi è stata la volta di Alessandro Basciano.
Durante il suo intervento, Sophie ha spiegato di avere un buon rapporto con il suo ex, sottolineando però di essere attualmente single.
“Abbiamo superato le difficoltà per il bene della nostra bambina. Non sono stati momenti facili, ma ora abbiamo trovato un equilibrio e siamo felici per la nostra piccola. Vogliamo che lei cresca serena e felice. Il nostro rapporto è civile: ci vediamo, parliamo, andiamo a cena insieme e c’è grande rispetto. Tuttavia, non siamo una coppia, ma due genitori che si vogliono bene e che hanno intrapreso strade diverse”.
Nonostante ciò, alcune voci parlano di un possibile riavvicinamento tra di loro, e Alessandro ha affrontato anche questo tema.
Alessandro Basciano racconta il suo percorso personale
Durante la sua partecipazione a Verissimo, Basciano ha rivelato di aver attraversato un periodo difficile, dichiarando:
“Sto bene, anche se ho vissuto momenti complicati che sto superando. Non è del tutto finita, ma stiamo lavorando su quello. Riguarda eventi dell’anno scorso che hanno danneggiato la mia immagine, incidendo negativamente sia sul lavoro che nella mia vita personale. Ho cercato aiuto, ed è stato un percorso difficile. Mi sono sempre difeso, e ho voluto proteggere la mia persona. Sophie, per vari motivi, è stata dura e ha esagerato rispetto ai fatti”.
Basciano ha parlato apertamente della sua lotta contro la depressione, menzionando attacchi di panico e ansia.
“Ho avviato una cura e ho ricevuto supporto. Con Sophie abbiamo trovato un buon equilibrio come genitori. Riguardo al nostro legame romantico, c’è ancora molto da lavorare. Attualmente non siamo una coppia; per poterlo essere, è fondamentale prima stare bene con se stessi. Ho ancora dei sentimenti per lei? Potrebbe essere, ma l’amore ha molte sfumature e la nostra relazione è cambiata. Non posso negare che ci siano ancora delle emozioni. Se sogno di tornare insieme? Devo prima focalizzarmi su me stesso. Tuttavia, c’è un’attrazione fisica tra noi. E riguardo al nostro viaggio a Parigi? Sì, eravamo insieme”.