L’uscita di scena di Lino Giuliano dal cast del Grande Fratello a causa di un commento omofobo rivolto a Enzo Bambolina ha sollevato polemiche e suscitato reazioni tra il pubblico.
Anche se l’assenza di Lino ha sollevato consensi, l’episodio ha avuto effetti collaterali, portando con sé anche l’esclusione di Alessia Pascarella e Maika Randazzo, la cui partecipazione al reality avrebbe introdotto una dinamica di triangolo amoroso in stile Temptation Island. Tuttavia, le due ex partecipanti del noto programma di tentazioni e gelosie hanno da poco avviato un acceso confronto sui social, scatenato proprio da un messaggio pubblicato da Lino Giuliano. Lino, infatti, ha lodato Alessia su Instagram, chiamandola “queen”, mentre ha definito la sua storia con Maika un “errore”.
Sui social, Lino ha spiegato di non aver mai dimenticato i sentimenti per Alessia e ha scritto: “Non ho mai smesso di provare qualcosa per Alessia. Lei è la queen della serietà, anche se devo ammettere che il suo carattere è decisamente impegnativo.
Abbiamo avuto un confronto di recente, ma mi rendo conto che non ha fiducia in me, e non posso darle torto. Ad ogni modo, voglio continuare a lavorarci. Quando sarò riuscito a riconquistarla, sarete i primi a saperlo, lo prometto.” Successivamente, ha parlato della sua relazione con Maika Randazzo, definendola un grosso errore.
“La storia con Maika è stata un’enorme sciocchezza. Al momento non mi sento pronto per un’altra relazione. Questo periodo mi ha fatto capire quanto sia importante rispettare una donna, e se non riesci a trattarla con rispetto, almeno evita di prenderla in giro come fanno certi personaggi televisivi che scaldano la sedia mentre fuori dal programma causano solo danni.”
Alessia Pascarella risponde a Maika Randazzo: “Hai avuto rapporti con quattro concorrenti di Temptation Island”
Poco dopo le dichiarazioni di Lino, Maika Randazzo ha reagito duramente, rifiutando di essere definita un errore e rispondendo su Instagram con una frase ironica: “Il più pulito c’ha la rogna,” usando anche alcune emoji di clown per sottolineare il sarcasmo. Questa risposta non è passata inosservata e ha innescato la reazione di Alessia Pascarella, che ha risposto, sempre indirettamente, sul social. “Se hai qualcosa da dire, la prossima volta fai nomi e cognomi. Anziché guardare il mio profilo, pensa alla tua dignità, dato che ti sei fatta quattro concorrenti. Il circo sei tu.”
A questo punto, il dibattito tra le due ragazze si è trasformato in un gioco di battute e accuse reciproche, con il pubblico che si è chiesto se le affermazioni di Alessia su Maika abbiano un fondo di verità e se Maika abbia realmente avuto relazioni con quattro partecipanti dell’ultima edizione di Temptation Island. In ogni caso, entrambe sembrano aver trovato nel gossip la loro “arena” preferita, attirando così ancora più attenzione sui social.