Ieri Alfonso Signorini è stato ospite di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 per parlare del Grande Fratello, condividendo alcune riflessioni su come il reality abbia influenzato le carriere di molti partecipanti. Il conduttore ha sottolineato come il programma abbia dato visibilità a diversi concorrenti, contribuendo in modo decisivo al loro successo professionale.
“Il Grande Fratello ha fatto brillare tante carriere”, ha affermato Signorini, aggiungendo però una nota critica: “C’è poca riconoscenza verso il programma. Molti, dopo aver raggiunto il successo, sembrano dimenticare da dove sono partiti. Quando vengono invitati per partecipare nuovamente al programma, spesso rispondono con un netto rifiuto. Un po’ di gratitudine non guasterebbe.”
I gieffini più di successo: chi ha fatto carriera dopo il reality
Sebbene Signorini non abbia fatto nomi specifici dei concorrenti che si sono dimostrati meno riconoscenti, è innegabile che il Grande Fratello abbia lanciato molte carriere artistiche di successo. Tra i più celebri troviamo Luca Argentero, diventato un attore affermato in fiction e cinema, Eleonora Daniele, oggi conduttrice di Rai 1, e Alessandro Tersigni, attore di fiction.
Altri nomi noti includono Laura Torrisi, attrice di film e serie tv, Ilenia Pastorelli, vincitrice di un David di Donatello, e Flavio Montrucchio, volto di successo di Discovery. Non vanno dimenticati Filippo Bisciglia, conduttore televisivo su Mediaset, e Marina La Rosa, che negli anni ha fatto di tutto tra tv e teatro.
Tra gli altri gieffini che hanno costruito solide carriere ci sono Francesca Cipriani, Jonathan Kashanian, Filippo Nardi, Rocco Casalino, Raffaella Fico, e Rajae Bezzaz, che da anni è inviata per Striscia la Notizia.