Nella puntata speciale di Uomini e Donne, interamente dedicata all’ultima edizione di Temptation Island condotta da Filippo Bisciglia, il primo protagonista a entrare in studio è stato Alfred. Subito si è trovato a confronto con Sofia, la single con cui aveva lasciato il programma, ma con cui le cose nella vita reale non sono andate come previsto. Durante il confronto, Sofia ha accusato Alfred di averla ingannata, esprimendo tutta la sua rabbia:
“Ti ho chiesto se eri sicuro di stare con me… Mi hai detto di fidarmi… Sei un falso e un bugiardo.”
Alfred, invece di prendere la situazione seriamente, ha iniziato a ridere, provocando ancora di più la rabbia della ragazza, che gli ha chiesto irritata: “Ma che ridi? Ridi pure?”
Tensione a Uomini e Donne: Alfred e la tentatrice si scontrano duramente
Nonostante l’accusa, Alfred ha continuato a ridere, chiedendo incredulo se Sofia parlasse sul serio. Quest’ultima, visibilmente arrabbiata, ha insistito nel suo attacco, dicendo che si aspettava di guardarlo negli occhi per avere delle risposte:
“Non vedevo l’ora di guardarti negli occhi… E tu ti metti a ridere? Questo è il valore che dai alle persone… Le usi e poi le butti via…”
Alfred ha risposto con fermezza, negando di aver mai sfruttato qualcuno. Ma Sofia ha continuato, rivelando di essere stata insultata pubblicamente a causa del loro rapporto:
“Mi hai fatto capire che volevi una come me, e per questo mi sono esposta davanti a tutta Italia, prendendomi insulti…”
Il consiglio di Tina Cipollari ad Anna: “Non dargli una seconda possibilità”
Dopo il confronto con Sofia, è stato il turno di Anna, ex fidanzata di Alfred. Anche lei ha avuto uno scontro con il ragazzo e la tentatrice. Durante la discussione, Tina Cipollari ha consigliato ad Anna di non concedere a Alfred un’altra opportunità, sicura che il ragazzo non cambierà mai:
“Anna, mettitelo in testa: anche se tornasse, lo ritroveresti come prima, se non peggio… E tutta Italia è d’accordo.”
Anna ha concluso dicendo di non fidarsi più di lui, sottolineando che non sono le parole a definirlo, ma le sue azioni, che ha definito vergognose. Anche in questo confronto, Alfred ha finito per essere duramente criticato, concludendo la puntata con una posizione poco favorevole.