Amadeus: “Offerta identica da Rai e Warner Bros Discovery, ma è mancato un elemento importante

Amadeus ha recentemente parlato della fine del suo rapporto con la Rai durante la presentazione della nuova stagione televisiva di Warner Bros. Discovery, spiegando i motivi che lo hanno spinto a passare al canale Nove.

Secondo il conduttore, la Rai gli aveva offerto un contratto molto vantaggioso dal punto di vista economico, ma ha sottolineato che “mancava qualcosa sul piano affettivo”. Amadeus ha rivelato di aver scelto di seguire il suo istinto, dando priorità ai rapporti umani piuttosto che alle questioni economiche: “Alla mia età, il lato umano conta più di molte altre cose”, ha aggiunto.

Riflettendo sulla sua esperienza in Rai, ha evidenziato che, sebbene ci siano ancora molte persone che ammira e rispetta all’interno dell’azienda, negli ultimi tempi aveva iniziato a percepire cambiamenti che lo avevano lasciato perplesso. Come esempio, ha citato l’ultima puntata del programma Affari tuoi, dove ha notato con dispiacere che nessun dirigente Rai si era presentato per il brindisi finale: “Mi è spiaciuto soprattutto per la squadra”, ha commentato.

Nonostante il distacco dalla Rai, Amadeus ha dichiarato di non aver guardato le nuove puntate di Affari tuoi con la nuova conduzione, affermando che sarebbe stato come “guardare cosa fa la tua ex con il nuovo fidanzato”. Ha poi ribadito la sua natura irrequieta nel mondo della televisione, spiegando di non voler mai protrarre un programma oltre i quattro o cinque anni e di essere sempre alla ricerca di nuove sfide.

Il conduttore debutterà il 22 settembre su Nove con il nuovo game show Chissà chi è (Endemol/Shine Italy), basato sul format americano Identity. Il programma vedrà una coppia di concorrenti impegnata nell’abbinare correttamente identità e attività tra quelle proposte. Sempre il 22 settembre, in prima serata, sarà alla guida del Suzuki Music Party (Banijay Italia), un evento musicale che vedrà la partecipazione di oltre 20 artisti italiani all’Allianz Cloud di Milano.

Ad ottobre, Amadeus tornerà alla conduzione del celebre show La corrida (Banijay Italia e Corima), programma storico ideato da Corrado, in cui i concorrenti si esibiranno in performance stravaganti e divertenti.

Infine, parlando del suo rapporto con Fiorello, Amadeus ha definito il collega “come un fratello”, ma ha smentito l’ipotesi di una collaborazione imminente, sottolineando che la decisione sul futuro professionale di Fiorello dipende esclusivamente da lui.

Lascia un commento