Amadeus sul NOVE: prime anticipazioni sui progranni che condurrà

Questa mattina è stato diffuso un annuncio da parte di Discovery che conferma il trasferimento di Amadeus sul NOVE. Vediamo quali sono i dettagli di questo accordo.

Un comunicato firmato Warner Bros conferma in maniera ufficiale il prossimo percorso professionale di Amadeus: a partire dal prossimo autunno, il presentatore farà il suo ingresso sul Canale Nove. Le voci circolavano da un po’ di tempo, ma ora la conferma ufficiale non lascia più spazio a dubbi. Dopo aver salutato (o dato un arrivederci) alla Rai, Amadeus ha deciso di stringere un accordo della durata di 4 anni con Warner Bros. Discovery. Ma, in concreto, quale sarà il ruolo del conduttore in questa sua nuova fase lavorativa? Scopriamolo.

Amadeus con Discovery: scopriamo il suo nuovo incarico

“Noto come uno dei personaggi più amati della televisione italiana, Amadeus, poliedrico showman, conduttore e dj, da anni protagonista indiscusso del preserale, dell’access prime time e del prime time, oltre che direttore artistico dei record per i Festival di Sanremo, si unirà al roster di talenti di Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello globale”, afferma la comunicazione ufficiale diffusa dal gruppo.

È una nuova avventura per il presentatore che, secondo quanto riportato dal comunicato di Warner Bros. Discovery, avrà anche un ruolo di rilievo in termini di organizzazione e sviluppo della rete. “Grazie a questo accordo quadriennale, Amadeus farà il suo debutto già dal prossimo autunno su Nove, il canale principale di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con la dirigenza per sviluppare nuovi format di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo”.

Ma non è tutto, poiché considerando i successi ottenuti nel corso degli anni come conduttore, ad Amadeus saranno affidati anche programmi di punta. “Durante la stagione televisiva, Amadeus condurrà su Nove un programma in access prime time e due in prime time (uno in autunno e uno in primavera). Nei prossimi mesi saranno svelati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”, si legge nel comunicato del gruppo.

Quali saranno le mosse successive di Discovery?

L’ingresso di Amadeus nel team si configura quindi come un autentico colpo per il gruppo Warner Bros. Discovery che, passo dopo passo, sta conquistando sempre più spazio anche in Italia con Nove e altri 9 canali in chiaro e 5 a pagamento.

Tra format originali e figure di spicco del mondo dello spettacolo sapientemente reclutate dalle reti più consolidate del panorama italiano, il canale Nove potrebbe diventare un concorrente di grande rilievo. È presumibile quindi che, nei prossimi passi, Discovery cercherà di guadagnare sempre più influenza nel panorama televisivo, e in questo Amadeus avrà senz’altro un ruolo determinante.

A ciò si aggiunge un’altra voce di corridoio: sembra che la Rai non abbia rinnovato i termini per il contratto relativo al programma I Soliti Ignoti, celebre show condotto negli ultimi anni proprio da Amadeus. Se questa indiscrezione fosse confermata, potrebbe essere proprio Amadeus a prendere in mano le redini del programma, ma questa volta su Nove.