Quattro finalisti sono stati selezionati per contendersi il primo premio domenica 14 maggio, in prima serata su Canale 5, nella finalissima di Amici di Maria De Filippi.
Il programma andrà in onda domenica sera, perché c’è l’Eurovision. Faccio i miei migliori auguri a Marco Mengoni”, ha spiegato Maria De Filippi al termine della trasmissione di domenica.
Per il circuito di ballo, alle finali ci sono i ballerini di latino americano Mattia e Isobel. Per quanto riguarda il canto, l’esibizione di Angelina è stata così forte che ha battuto al fotofinish Aaron, che molti pensavano avrebbe vinto.
Come di consueto la Finale, che sarà in diretta, aprirà al televoto e gli esiti potrebbero non essere scontati.
Wax ha 20 anni, vive a Milano con i genitori, il fratello e il cane Black. La passione di Mattia per la musica è iniziata quando era bambino e suonava il violino. Poi, con suo fratello, ha iniziato a cantare nella loro cameretta. Oggi Mattia ha 18 anni e vive in provincia di Bari con la sua famiglia.
L’anno scorso ha partecipato al talent show ma ha dovuto ritirarsi a causa di un infortunio. Isobel ha 19 anni e viene dall’Australia: ha iniziato a ballare all’età di tre anni e nel 2018 ha vinto il premio annuale del Paese come miglior ballerina all’ Australia’s Dancer Of The Year”.
Infine, Angelina ha 21 anni e vive a Milano. Pur essendo di origine lucana, diplomata al liceo artistico, i suoi legami con il mondo dell’arte sono profondi: È figlia di Mango e dell’ex cantante dei Matia Bazar Laura Valente.
Il nuovo singolo di Aaron, “Led Vision”, sarà pubblicato il 12 maggio, mentre il suo album omonimo Universal uscirà il 5 giugno.
Si intitola “Voglia di vivere” l’Ep di Angelina, in uscita il 19 maggio, che sarà trainato dal nuovo singolo “Ci pensiamo domani” il 12 maggio. Sulla cantante ha puntato gli occhi la manager di Marco Mengoni e Francesca Michielin, Marta Donà. Semplicemente “Wax” è il titolo dell’Ep di Wax in uscita il 26 maggio, trainato dal singolo “Anni 70” in uscita il 12 maggio.
Infine, il guanto di sfida finale tra i professori si è concluso con un bacio infuocato tra Rudy Zerbi e Alessandra Celentano dopo aver ballato insieme. Malgioglio pazzo del ballerino Mattia: Trasuda passione ed erotismo. Stasera ha fatto infiammare il palco con la sua esibizione di flamenco. Penso che sia un vero encantdor.
Forse esagero, ma mi sembra che le mie vampate di calore stiano peggiorando. Stiamo assistendo alla nascita di un piccolo Joaquin Cortes, il più grande ballerino di flamenco del mondo”.