Abbiamo raggiunto il termine della quinta puntata di Amici 23, che ha iniziato con la risoluzione del ballottaggio sospeso della scorsa settimana, portando all’eliminazione di Lil Jolie. Successivamente, nell’episodio attuale, Gaia è stata la concorrente a dover lasciare il programma. Ora ascoltiamo le sue prime impressioni post-eliminazione.
Dopo la conclusione della quinta puntata di Amici 23, abbiamo assistito agli esiti del ballottaggio interrotto tra Sarah e Lil Jolie dalla settimana precedente. Tra le due, Lil Jolie è stata esclusa e ha poi condiviso i suoi pensieri con Witty TV.
Successivamente, il contest ha visto prevalere ancora una volta il team Zerbi-Celentano. Gli eliminati temporanei sono stati Mida, Aurora (sostituta di Gaia) e Sarah. Dopo la prima esibizione, Mida si è garantito la salvezza, portando Aurora e Sarah al ballottaggio finale. Una volta esibitesi, sono rientrate nella casetta e Maria De Filippi ha annunciato il verdetto finale dei giudici.
Gaia, l’eliminata di questa puntata, è stata subito intervistata da Witty TV dopo aver lasciato la casetta. La ballerina ha riflettuto sul suo percorso nel programma:
“Quando sono arrivata ero una Gaia molto incerta e poco consapevole delle mie capacità. Ora mi sento completamente trasformata. È curioso pensare a come camminavo con i capelli davanti al viso, chiusa in me stessa. Ora tutto è completamente cambiato. Sono molto grata a questo ambiente. Il mio cambiamento non è solo frutto della mia determinazione, ma anche del contributo di ciascuno qui. Credo di aver lasciato un’impronta di gruppo, non solo personale”.
Gaia ha anche dedicato alcune parole ad Aurora, la sua sostituta: “Era molto rammaricata di non essere riuscita a proseguire. Quando l’ho incontrata per la prima volta, le ho consigliato di rimanere tranquilla”.
Ha aggiunto: “Qui dentro è difficile perché ti viene richiesto di confrontarti con le tue paure e di affrontarle, quasi per obbligo. E io, grazie a questo obbligo, sono riuscita a superarle. Ci sono stati due momenti particolarmente duri per me. Il primo, quando ho dovuto mostrare il mio corpo. Ancora oggi, mi commuovo di fronte a una coulotte, ma ora la indosso senza darmi più peso. L’altro preferisco evitarlo”.
Riguardo al suo futuro, ha affermato: “Da ora in avanti affronterò le cose in modo diverso e danzerò molto di più. Mi prenderò maggiore cura di me stessa. Ho messo tutto l’amore possibile in questa esperienza. Sono triste, ma anche contenta di come sono andate le cose. E soprattutto, non ho rimorsi, in nessun ambito, dalla danza ai sentimenti. Per la prima volta sono veramente felice di me stessa”.
Siamo convinti che Gaia troverà grande successo anche fuori dalle mura di Amici 23 e continuerà a brillare nel mondo della danza.