Come ogni anno, si susseguono numerosi rumors e speculazioni riguardanti la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Tra le tante voci di corridoio, alcune riguardano i possibili cambiamenti nel corpo docente del talent show.
Mentre Alessandra Celentano, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini sembrano saldi nelle loro posizioni, i ruoli di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro appaiono meno certi.
Negli ultimi giorni, sono emersi alcuni nomi che potrebbero unirsi al cast della prossima edizione di Amici. Si parla di volti noti che porterebbero una ventata di novità, pur segnando l’addio di figure che hanno lasciato il segno nelle precedenti stagioni.
Tra questi, Giusy Ferreri è la più quotata per sostituire Anna Pettinelli come insegnante di canto, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali. La vera sorpresa, però, potrebbe arrivare dalla cattedra di danza, dove Adriano Bettinelli potrebbe prendere il posto di Raimondo Todaro.
Adriano Bettinelli non è un volto nuovo per i fan del programma. Ha partecipato ad Amici nel 2010, dove si è distinto per le sue abilità nell’hip hop e nell’improvvisazione, nonostante le critiche della maestra Celentano, che lo riteneva “scarso e con poca tecnica”. Tuttavia, Bettinelli è riuscito a conquistare il pubblico, che lo ha sostenuto fino a un passo dalla finale.
Dopo la sua esperienza nel programma, Bettinelli è diventato un professionista della danza, lavorando anche come coreografo e attualmente fa parte del corpo di ballo di Mariah Carey negli Stati Uniti.
L’idea di vedere Bettinelli e Celentano confrontarsi nuovamente, ma questa volta da pari, potrebbe portare a momenti televisivi molto interessanti. La loro dinamica, già ricca di tensioni in passato, potrebbe generare nuovi screzi divertenti e coreografie memorabili, arricchendo ulteriormente il programma con prove entusiasmanti e colpi di scena. Resta da vedere se queste voci si concretizzeranno, ma l’annuncio ufficiale del cast dei professori per la nuova edizione di Amici sembra ormai imminente.