A settembre, il celebre talent show condotto da Maria De Filippi farà il suo ritorno sul piccolo schermo come ogni anno. Tuttavia, sembra che tra i professori ci sia una possibile defezione di peso.
Emanuel Lo, ammirato per il suo contributo nel corso degli anni, potrebbe essere sul punto di abbandonare in modo clamoroso il programma e Mediaset. Rumors insistenti suggeriscono un possibile ritorno alla Rai per Lo. Nel frattempo, nell’ultima puntata di “Ciao Maschio”, si è confidato con Nunzia De Girolamo riflettendo sul lungo rapporto con Giorgia e sui pregiudizi iniziali che lo hanno colpito. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli.
Emanuel Lo, Ipotesi Scioccante su Amici
Il portale Abruzzo Cityrumors solleva il dubbio: Amici potrebbe essere in pericolo. Indiscrezioni non confermate circolano riguardo a Emanuel Lo, uno dei professori più apprezzati del programma, che potrebbe pianificare una sorprendente mossa nei confronti di Mediaset.
Il ballerino e coreografo sembra intenzionato a lasciare il talent show di Maria De Filippi, abbandonando il suo ruolo fisso a partire dal prossimo settembre 2024. Queste voci destano preoccupazione, considerando l’enorme vuoto che Lo lascerebbe, difficile da colmare a pochi mesi dall’inizio della nuova stagione di Amici.
Nonostante l’ipotesi sembri incredibile, non è chiaro al momento se sia dovuta a motivi di insoddisfazione, problemi contrattuali (che sembrano improbabili) o dissidi interni. Nel caso in cui questa ipotesi si rivelasse vera, sarà necessario comprendere le ragioni che hanno spinto Emanuel Lo a prendere questa decisione. Le voci più recenti suggeriscono un possibile interesse da parte della Rai, ma i dettagli sono ancora vaghi.
Emanuel Lo si Confida a Ciao Maschio: “Sono vittima di pregiudizi”
Nell’ultima puntata di “Ciao Maschio”, condotto da Nunzia De Girolamo, Emanuel Lo si apre sinceramente. Il ballerino non ha mezze misure nel condividere le sue emozioni. Al centro delle sue lamentele, la lunga storia d’amore con Giorgia, una relazione che ha resistito al passare del tempo nonostante le critiche iniziali. “Hai avvertito pregiudizi quando hai annunciato la tua relazione con Giorgia?”, chiede De Girolamo.
La risposta di Lo è inequivocabile: “Non so se è stato solo un mio sentimento o altro, ma ho percepito che alcune persone mi giudicavano e iniziavano a vedermi sotto una luce diversa. Fortunatamente, col tempo questa situazione si è placata. Ma all’inizio sembrava che non capissero perché avessi scelto di stare con questa donna, più grande di me e famosa. Da qui le domande del tipo ‘perché sei con lei?’.”
Il legame tra Emanuel e la cantante Giorgia dura da vent’anni, nato nel 2004 sul set del video di “Spirito libero”, dove Lo ballava come professionista. In quel momento, Lo ha sostituito il dolore di Giorgia per la perdita di Alex Baroni, suo ex compagno, morto in un tragico incidente. Ma solo con il tempo, un corteggiamento sincero, ha conquistato il cuore della musicista.
“Quando ci siamo incontrati, io ero una ragazza e lui un giovanotto”, ha raccontato Giorgia lo scorso anno a Verissimo. “C’è questa differenza di otto anni tra noi, ma lui mi ha mentito, dicendomi che era più grande… Avevo dei preconcetti… Gli dicevo: ‘Mi lascerai perché sono più vecchia’. E poi? Non mi ha lasciata. Mi chiamava ‘cavallina pazza’. È stato coraggioso perché mi ha educato: tra di noi, lui era emotionalmente maturo.”
Nel 2010 hanno avuto un figlio insieme, Samuel. “Nel momento in cui avevo rinunciato mentalmente all’idea di diventare madre”, ha detto Giorgia, “è arrivato questo splendido biondino”. Da allora, il legame tra Giorgia e Emanuel Lo è cresciuto e si è rafforzato, nonostante i giudizi e i pregiudizi provenienti dall’esterno.