Heather Parisi si è lasciata andare a dichiarazioni considerate estreme, scatenando una forte reazione da parte del pubblico e polemiche accese. In un’intervista al quotidiano “Il Fatto Quotidiano”, ha espresso apertamente la sua opinione sul celebre programma “Amici”, formulando delle accuse dirette.
Poco dopo, Mediaset ha preso posizione in merito. Il comunicato ufficiale lascia intendere che la Parisi potrebbe affrontare nuove azioni legali.
Non è la prima volta che la showgirl si trova coinvolta in controversie simili. Ricordiamo la disputa con Lucio Presta, che si è conclusa non in tribunale ma nello studio di Belve, dove la Parisi è stata raggiunta da un ufficiale giudiziario. Tuttavia, vediamo nel dettaglio quali sono state le sue dichiarazioni e come ha reagito Pier Silvio Berlusconi.
Heather Parisi critica Amici
Ripensando alla sua esperienza come giurata ad Amici, Heather Parisi ha sottolineato che, sebbene il celebre programma di Maria De Filippi le avesse aperto le porte, le cose non sono andate come sperava. Ha affermato di essere una persona estremamente spontanea e incapace di non dire esattamente ciò che pensa.
Questo, ha spiegato, sembrava essere in contrasto con l’approccio del programma, lasciando intendere che si è sentita fuori luogo. “Ho commesso un errore con Amici. Mi sentivo fuori posto. Non sapevo di dover seguire un copione. Non sono capace di recitare. Non è Maria a dirmi le cose, ma gli autori, insomma. Si capiva che non andava. Io non recito. Sono sempre autentica”.
Come anticipato, questa non è la prima volta che la Parisi solleva critiche nei confronti del talent show. In passato, aveva già accusato i professori di adottare un atteggiamento aggressivo, cattivo e offensivo verso i ragazzi, soprattutto quando si trattava di questioni fisiche. “Non mi piace affatto”, aveva affermato.
La risposta decisa di Mediaset
Nel corso degli anni, Amici ha attirato critiche da parte di diversi personaggi del mondo dello spettacolo, sia quelli che vi hanno partecipato che quelli che no.
Un esempio è Natalia Titova, che aveva espresso legittime preoccupazioni sull’organizzazione del programma: “Io non ero una ballerina, ma una maestrina. I ragazzi arrivano dopo selezioni rigorose e già formati. Preferisco ballare o partire da zero con un dilettante. Il programma non mi coinvolgeva emotivamente. Le mie idee spesso entravano in conflitto con quelle degli altri professori. Non mi sentivo a mio agio. Non mi è stata offerta di nuovo la cattedra e ho proseguito altrove”.
Tuttavia, in nessun caso la rete aveva preso provvedimenti legali. Tuttavia, il fatto che Heather Parisi abbia menzionato l’idea di uno script apre la porta a possibili azioni legali da parte di Pier Silvio Berlusconi, che sembra non essere disposto a ignorare tali dichiarazioni.
Ecco il comunicato ufficiale di Mediaset: “Mediaset difende l’integrità di Amici. Mediaset ha incaricato i propri legali di intraprendere le azioni necessarie in risposta alle affermazioni fatte in un’intervista odierna da Heather Parisi riguardo al programma ‘Amici’.
È inaccettabile mettere pubblicamente in dubbio la correttezza di un programma che da anni offre ai giovani artisti italiani la possibilità di esprimere e migliorare il proprio talento in modo trasparente, serio e impegnativo, sotto gli occhi di tutti”.