Angelina Mango sta rapidamente emergendo come una delle favorite per la vittoria all’Eurovision Song Contest di quest’anno, attirando l’attenzione dei fan di tutta Europa grazie a una performance entusiasmante. Molti sostengono che la cantante lucana abbia serie possibilità di raggiungere il podio, grazie anche a un corpo di ballo spettacolare che ha già fatto parlare di sé nelle prove.
Angelina Mango e la “Scelta di Produzione” all’Eurovision
Quest’anno, una novità nel regolamento dell’Eurovision riguarda l’introduzione della “Scelta di produzione”. Questa opzione permette agli organizzatori di decidere il momento in cui una canzone verrà eseguita durante la finale. Angelina Mango, rappresentante dell’Italia e parte dei cosiddetti Big 5, ha ottenuto questa opzione, rendendo ancora incerta la sua posizione nello show finale.
Le Posizioni degli Altri Big 5
Tra gli altri membri dei Big 5, Olly Alexander (Regno Unito) e Isaak (Germania) si esibiranno nella prima metà dello show, mentre Slimane (Francia) nella seconda metà. Anche i Nebulossa (Spagna) hanno ricevuto la “Scelta di produzione”, similmente ad Angelina Mango, che attualmente è considerata la favorita tra i grandi nomi.
Prove e Preparazione di Angelina Mango
Nelle prove a Malmoe, Angelina Mango ha confermato le positive impressioni iniziali, sebbene abbia optato per un cambio di look, passando da un body floreale a uno nero ornato di rose stilizzate, simbolo della canzone “La Noia”. La coreografia, elemento fondamentale dell’esibizione, include l’accompagnamento di cinque ballerine, tra cui le ex concorrenti di Amici, Arianna Forte e Valentina Vernia.
Supporto da Parte di Maria De Filippi
Durante l’ultima puntata del serale di Amici, Maria De Filippi ha espresso il suo sostegno per Angelina, ricordando i momenti successivi al trionfo di Sanremo. “Sulla Rai andrà in onda l’Eurovision e da tutti noi mandiamo gli auguri ad Angelina,” ha dichiarato la conduttrice, sottolineando il legame speciale con l’ex allieva. Con la vittoria dell’Eurojury e il recente successo dei Maneskin, c’è speranza che Angelina possa contribuire a riportare l’Eurovision in Italia nel 2025.