Anziano muore di infarto durante una lite domestica, il figlio si suicida

Una doppia tragedia ha colpito la piccola comunità di Fonzaso, un paese in provincia di Belluno, a ovest di Feltre: un uomo anziano è morto durante una lite domestica.

Il figlio assiste al malore del padre e scappa, scomparendo per due giorni. Poi trovano morto anche lui. La polizia ritiene che possa essersi tolto la vita per senso di colpa.

Il primo decesso è avvenuto il 25 aprile. Secondo la stampa, un uomo di 80 anni ha avuto un infarto in casa ed è crollato sul pavimento davanti alla moglie e al figlio di 50 anni durante quella che potrebbe essere stata una lite domestica.

Il figlio scappa di casa

Quando la donna ha chiamato il 118, il figlio è uscito di corsa dalla casa in stato di shock. Una volta giunti sul posto, i sanitari hanno dichiarato il decesso dell’anziano padre.

Dopo due giorni di trepidante attesa, giovedì è arrivata la drammatica notizia: un escursionista si è imbattuto per caso nel corpo senza vita di un uomo di mezza età caduto in una voragine a Pedasalto, proprio vicino a casa sua. Questa la versione raccontata, fra gli altri, anche dal ‘Messaggero’.

La salma è stata recuperata dal soccorso alpino. I soccorritori hanno raggiunto il punto in cui era caduto”, ha spiegato il Soccorso alpino in una nota, “lungo un piccolo sentiero di accesso alla conduttura dell’acqua, dove hanno ricomposto e imbustato il corpo prima di trasportarlo al carro funebre”.

I carabinieri ritengono che si tratti di suicidio e hanno già restituito il corpo all’anziana madre per il doppio funerale.