Proprio come accaduto una settimana fa con l’eliminazione di Francesco Benigno da “L’Isola dei Famosi”, anche in questa occasione, con il ritiro di Peppe Di Napoli, il televoto che lo vedeva contrapposto ad Artur Dainese, Khady Gueye, Alvina Verecondi Scortecci e Maité Yanes è stato concluso e immediatamente riaperto:
“Il televoto di questa settimana è stato appena terminato e verrà nuovamente avviato con gli altri quattro concorrenti già in nomination, per chiudersi durante la trasmissione di lunedì sera,” si legge sul sito ufficiale de “L’Isola dei Famosi”. I voti ricevuti durante la sessione annullata sono stati invalidati. Per questa ragione, i votanti che hanno partecipato tramite SMS riceveranno un rimborso.
In questa circostanza, il televoto è di tipo eliminatorio; il concorrente meno votato sarà costretto a lasciare definitivamente “L’Isola dei Famosi”, poiché come sottolinea Vladimir Luxuria, “quest’anno non ci sono altre isole o seconde possibilità, la scelta del pubblico condurrà a un’eliminazione immediata e definitiva.”
Artur, Khady, Maité o Alvina, chi sarà costretto a lasciare “L’Isola dei famosi”? Cosa indicano i sondaggi?
Chi sarà il concorrente eliminato in questa puntata? I sondaggi attuali sono piuttosto univoci, suggerendo che, molto probabilmente, sarà Maité Yanes a dover abbandonare “L’Isola dei Famosi”. Come per il concorrente meno votato, i sondaggi provenienti da siti, forum e pagine social indicano anche la concorrente più favorita, che risulta essere Alvina Verecondi Scortecci, la contessa, apparentemente molto apprezzata dagli spettatori del reality su Canale 5.
La partenza di uno qualsiasi tra questi quattro partecipanti rappresenterà una perdita, dato che si sono dimostrati tra i più sinceri e proattivi nel generare dinamiche all’interno del programma (Dainese e Gueye sono stati persino al centro di accese dispute con Peppe Di Napoli e Pietro Fanelli).