Oggi a Verissimo, una stimata figura di “Mare Fuori” come Giovanna Sannino ha condiviso il doloroso ricordo dell’arresto di suo padre, avvenuto durante la sua infanzia.
L’attrice di Mare Fuori rivela i dettagli sull’arresto di suo padre
Tra gli ospiti odierni di Verissimo figurano Dario Maltese, Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli, ma spicca anche una celebre interprete di “Mare Fuori”, Giovanna Sannino, che nella serie interpreta Carmela Valestra. L’attrice ha raccontato il profondo dolore vissuto in adolescenza dovuto all’arresto del padre.
La figura centrale di “Mare Fuori” ha descritto tra le lacrime l’episodio doloroso. In quel tempo, suo padre era stato incriminato per corruzione a seguito di un viaggio organizzato che, secondo le accuse, non era stato prenotato dall’agenzia menzionata:
“Una mattina i Carabinieri hanno fatto irruzione nella nostra abitazione e hanno arrestato mio padre. Stavo iniziando a realizzare che stava succedendo qualcosa di grave, ma non riuscivo a comprenderne il motivo. Mio padre è rimasto agli arresti domiciliari per un mese e mezzo e in prigione per dieci giorni. Era accusato di corruzione. […] Alla fine ha optato per il patteggiamento.”
Visibilmente commossa, l’interprete di Carmela Valestra in “Mare Fuori” ha aggiunto: “Quando mio padre è ritornato a casa dopo aver patteggiato, ha scelto di discuterne con me. Ha accettato il patteggiamento perché era la soluzione più rapida per liberarsi di questo incubo. Adesso sta bene. Abbiamo interpretato questa prova come un’esperienza che ci ha fortificati.”