A Caltagirone, un paese in provincia di Catania, un’auto ha travolto i passanti e i tavolini di un bar in piazza Municipio. Ci sono stati anche dei feriti.
Venerdì 18 agosto si è verificato un incidente. Almeno sette persone sono rimaste ferite. Alcune sono in gravi condizioni; il conducente del veicolo era un uomo anziano.
Secondo i testimoni oculari, l’uomo ha perso il controllo del veicolo perché non aveva dimestichezza con il cambio automatico. Di conseguenza, ha travolto i tavoli all’aperto occupati da alcuni clienti.
Alcuni testimoni hanno spiegato di aver visto l’auto arrivare a velocità sostenuta prima di andare a sbattere contro il muro del municipio e carambolare sui tavoli del locale che sorge in piazza Municipio.
Quattro ambulanze sono state inviate sul luogo dell’incidente per curare le vittime e aiutare gli investigatori a determinare l’accaduto.
L’intervento dei carabinieri
In piazza Municipio si è recato anche il comandante dei Carabinieri di Caltagirone, Giorgia Acutis (chiamata a coordinare le operazioni di soccorso).