La nuova edizione di Ballando con le Stelle è in arrivo e, come da tradizione, la conduttrice Milly Carlucci sta costruendo il cast con nomi di spicco. Tra i primi concorrenti confermati c’è Nina Zilli, cantante 44enne conosciuta per successi come “50mila” e diverse partecipazioni al Festival di Sanremo.
La notizia è stata rivelata dai critici musicali Luca Dondoni, Andrea Laffanchi e Paolo Giordano nel loro podcast “Pezzi”.
Per Nina Zilli, mamma da un anno, si tratta di un ritorno in grande stile in tv. La sua partecipazione aggiunge un tocco di freschezza al programma, che riparte come punto fisso della programmazione serale di Rai 1.
Per Nina Zilli, piacentina, il ritorno in TV sarebbe un evento di grande rilievo, dopo essere diventata mamma della piccola Anna Blue lo scorso anno, nata dalla relazione con il compagno Danti, noto musicista e rapper. Questa scelta non è affatto scontata né per Nina Zilli né per Milly Carlucci, segnando la ripartenza di un programma ormai punto fisso della programmazione serale di Rai 1.
Ma chi saranno gli altri concorrenti? Per ora ci sono solo voci, tutte legate a personaggi molto famosi. Oltre a Roberta Capua, che in un’intervista a Libero ha confermato che le piacerebbe partecipare (ma la pensano così anche a Ballando?), il cast è ancora in fase di definizione, soprattutto sul versante femminile.
Tra le possibili partecipanti dell’edizione 2024, i rumor parlano di Federica Pellegrini, che sarebbe il sogno di Milly Carlucci, e di nomi come Melissa Satta, Belen Rodriguez, Chiara Ferragni, Barbara D’Urso e Vira Carbone. Si prospetta un’estate di trattative molto intense, quindi staremo a vedere come si evolverà la situazione.