Dopo l’infortunio che ha colpito Sonia Bruganelli, anche un’altra concorrente di Ballando con le Stelle, Nina Zilli, sta affrontando difficoltà fisiche che potrebbero compromettere la sua permanenza nel programma.
La cantante, infatti, ha riportato la frattura di tre costole, e di recente ha subito un ulteriore incidente, colpendo accidentalmente un piede e provocandosi un edema. La notizia è stata rivelata da Gabriele Parpiglia durante la trasmissione Protagonisti su RTL, dove ha dichiarato: “C’è una concorrente che, forse, non potrà esibirsi sabato. La concorrente in questione ha tre costole rotte e non solo.”
L’Intervento di Rossella Erra e le Possibili Soluzioni
Rossella Erra, in collegamento dal Foro Italico, ha fornito maggiori dettagli in diretta, spiegando che, nel caso in cui Nina Zilli non fosse in grado di partecipare alla performance, verrebbe automaticamente eliminata, con la possibilità di essere ripescata in seguito.
“Stanno cercando di fare il possibile per essere presenti,” ha spiegato Erra, aggiungendo che il ballerino professionista Pasquale La Rocca, partner di Nina, sta adattando la coreografia per evitare di stressare ulteriormente le costole già lesionate della cantante.
Inoltre, ha spiegato che il problema dell’edema al piede è stato causato da un colpo contro un’anta dell’armadio e non dalle prove di Ballando con le Stelle.
“Questo edema è un problema serio,” ha affermato Erra, “e purtroppo non scompare rapidamente. Nina non può saltare, e se non si esibirà, dovrà lasciare la competizione, passando al ripescaggio. Sta tentando di partecipare, e il suo maestro sta lavorando per realizzare una coreografia che riduca il movimento del piede, come successo in passato con Elisa Isoardi, che danzò una coreografia stando sdraiata.”
Le Parole di Nina Zilli: Tra Determinazione e Incertezza
Nel corso della diretta, Nina Zilli è comparsa brevemente al Foro Italico per aggiornare il pubblico sulle sue condizioni e raccontare quanto sia difficile per lei affrontare questa situazione.
“Come sto? Domanda difficile,” ha esordito Nina, visibilmente provata. “Ormai sapete del mio povero piede. La verità è che, tra tre costole rotte e un piede infortunato, è un’impresa riuscire ad allenarsi. Durante gli esercizi il piede si è ulteriormente infiammato, e adesso diventa complicato. Se non riesco a ballare, c’è sempre il ripescaggio come alternativa.”
Nina Zilli si è mostrata determinata a cercare una soluzione, nonostante i limiti fisici e il dolore, cercando di fare tutto il possibile per non abbandonare la gara. Il pubblico, nel frattempo, attende di sapere se l’amata cantante riuscirà a superare questa fase difficile e a proseguire nel suo percorso a Ballando con le Stelle.