Ballando con le stelle, partenza anticipata e cosa cambierà

La prospettiva futura della Rai si sta delineando con la fine della stagione televisiva. Programmi come “La volta buona” di Caterina Balivo e “La vita in diretta” di Alberto Matano hanno concluso il loro ciclo, mentre l’ultima puntata de “L’Eredità” è andata in onda ieri. Ora, l’attenzione si sposta verso il palinsesto autunnale, con particolare interesse per i programmi di punta della prima serata. Secondo quanto riportato da TvBlog, la Rai sembra orientata a potenziare ulteriormente “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci. Si ipotizza un’anticipazione della partenza e un’estensione della durata del programma, sebbene ciò richiederà un adeguato finanziamento.

Ballando con le Stelle: partenza anticipata e cosa cambierà

Milly Carlucci sembra intenzionata a portare avanti grandi cambiamenti per la prossima edizione di “Ballando con le stelle”. Non solo si parla di un rinnovamento del cast, con voci che includono nomi come Belén Rodríguez e Melissa Satta, ma si sta anche pensando a modifiche strutturali significative. Secondo indiscrezioni di TvBlog, la Rai sta valutando attentamente la prossima stagione, con l’obiettivo di evitare gli errori dello scorso anno quando il programma iniziò tardi, consentendo alla concorrenza di Maria De Filippi e “Tú sí que vales” di acquisire terreno. Perciò, la Direzione intrattenimento prime time della Rai sta considerando l’anticipazione della partenza di due dei suoi programmi di punta, “Tale e quale show” di Carlo Conti e proprio “Ballando con le stelle”.

Durata

Con l’anticipazione della partenza (probabilmente nella terza settimana di settembre), “Ballando con le stelle” dovrà inevitabilmente prolungarsi. Se l’anno scorso il programma è stato composto da 10 puntate, è plausibile che per il 2024/25 possa arrivare fino a 14 appuntamenti in prima serata. Secondo le fonti di TvBlog, attualmente sono in corso valutazioni in viale Mazzini per gestire questa eventualità, ma è evidente che un’eventuale estensione richiederà un aumento del budget. Questo sarà necessario sia per garantire la presenza di coppie di alto profilo nella competizione sia per mantenere lo show in onda fino a dicembre.