Barbara De Santi lascia lo studio di Uomini e Donne: “Non prendo ordini da nessuno”

Alta tensione a Uomini e Donne durante l’ultima puntata, che ha visto protagonista la dama Barbara De Santi. Maria De Filippi ha invitato Barbara al centro dello studio per farle incontrare un nuovo cavaliere interessato a lei, ma ha colto l’occasione per farle una domanda inaspettata riguardo a Juri, un ex pretendente.

Barbara ha subito ricordato un episodio del passato, rivolgendosi a Tina Cipollari:
“Ti ricordi quando dicevi che ero pesante a parlare di Juri e lui mi diceva che non poteva chiamarmi perché usciva con Ilaria? E io aspettavo almeno un messaggio…”

A questo punto, la conduttrice ha dato la parola a Juri, che ha preso posto al centro dello studio per confrontarsi con Barbara. Tuttavia, la dama ha subito tagliato corto, rifiutandosi di parlare:
“No, no… Stai calmo! Ti si ingrossa la vena… Parla così a tua nonna…”

Lo scontro verbale tra Barbara e il cavaliere

Barbara ha continuato spiegando il motivo per cui il rapporto con Juri non era mai decollato:
“Mi aveva dato il suo numero e l’ho ringraziato. Mi ha risposto dopo 5 minuti e poi non l’ho più sentito… Dovevo richiamarti io? Sono una donna all’antica…”

Le parole di Barbara hanno infiammato il cavaliere, che ha risposto in maniera brusca:
“Se sei una donna di una volta, allora comportati di conseguenza. Così non mi parli!”

A quel punto, Barbara è esplosa di rabbia, abbandonando lo studio:
“Io esco, perché non si può dialogare con te. Sei arrogante… Quando ti calmi, rientro. Non mi parlare sopra, stai zitto! Io ti ho lasciato parlare…”

La situazione è ulteriormente degenerata quando il cavaliere ha insistito affinché Barbara si sedesse, provocando la sua risposta secca:
“Non prendo ordini da nessuno, Maria! Chi sei tu per parlarmi così? Arrogante e prepotente!”

Gianni Sperti interviene a difesa di Barbara

Dopo l’uscita di Barbara, Maria De Filippi ha cercato di calmare le acque, invitando i due a chiarirsi. In questo contesto, l’opinionista Gianni Sperti ha preso le difese della dama, rimproverando Juri per il suo comportamento:
“Barbara stava solo spiegando cosa è successo. Non è stata arrogante, tu invece lo sei stato alzandoti e ordinandole di sedersi come se fossi un capo. Non funziona così!”

Il cavaliere, resosi conto del suo errore, ha chiesto scusa a Barbara, che ha accettato senza esitazioni, riportando finalmente la calma nello studio di Uomini e Donne.