L’ospitata di Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle si è rivelata un vero successo, non solo per gli ascolti record (il segmento dedicato a Carmelita ha raggiunto un notevole 26,2% di share), ma anche per il fervore generato sui social.
La dirigenza Rai si è dichiarata soddisfatta per i risultati, evidenziando il pubblico di riferimento: “Target notevoli nel pubblico ad alto reddito e nei laureati (25%), nel pubblico femminile (30%), nel centro Italia (28%) e nel sud e isole (25%)”.
Questo successo potrebbe aprire le porte a un possibile ritorno di Barbara in Rai, con voci che parlano di trattative per nuovi programmi nel 2025.
Barbara d’Urso potrebbe tornare in Rai: “Trattativa in corso”
La settimana scorsa, Dagospia ha accennato a una potenziale rinascita della carriera televisiva di Barbara in Rai. Secondo il portale di Roberto D’Agostino, la conduttrice potrebbe guidare un programma in prima serata per quattro puntate, oltre a un possibile daytime:
“Milly Carlucci ha sempre desiderato Barbara e ha fatto di tutto per portarla a Ballando. Ma c’è di più. Ci sono possibilità concrete di rivedere la d’Urso in tv, con quattro prime time nei primi mesi del 2025 o un ingresso nel daytime nella prossima stagione”.
Anche il settimanale Oggi ha confermato queste indiscrezioni, riportando che Barbara sarebbe in trattativa per apparire in prima serata nella prossima primavera: “Secondo le nostre fonti, la famosa conduttrice sarebbe in trattativa per alcune prime serate Rai in primavera”.
Possibili format per il ritorno di Barbara
Ma quale potrebbe essere il tipo di programma? Nel marzo scorso, Davide Maggio ha svelato l’esistenza di un progetto per riportare la d’Urso in Rai con uno show simile a Carramba che sorpresa. Roberto Alessi ha poi rivelato, ad agosto, che sarebbe in fase di sviluppo un programma ambizioso e costoso, adeguato al prestigio di Barbara.
La combinazione di ascolti straordinari e una crescente aspettativa potrebbe segnare un nuovo capitolo nella carriera di Barbara d’Urso, rendendo il suo ritorno in Rai uno degli eventi più attesi del prossimo anno.