Barbara D’Urso potrebbe davvero fare il suo atteso ritorno in Rai, e le indiscrezioni diventano sempre più insistenti. A rilanciare questa possibilità è stato Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, che sui suoi canali social ha dichiarato: “Barbara D’Urso torna in Rai. Le mie fonti sono più che autorevoli e lo confermano. Incrocio le dita per lei”.
La notizia è finita anche sulla copertina dell’ultimo numero della rivista, in cui si legge: “Barbara d’Urso: è fatta, torna in Rai. Da maggio di nuovo in tv, ci assicurano”.
Non si tratta, però, della prima volta che si parla di un possibile ritorno della conduttrice partenopea sulla rete pubblica. Già lo scorso ottobre, il portale Dagospia aveva anticipato questa eventualità, riferendo che Barbara potrebbe essere coinvolta in un progetto televisivo di ampio respiro.
Secondo il sito diretto da Roberto D’Agostino, ci sarebbe in ballo una trasmissione in prima serata articolata in quattro puntate, con la possibilità di un ulteriore coinvolgimento nel daytime della prossima stagione televisiva.
Dagospia aveva inoltre svelato un altro dettaglio interessante: Milly Carlucci, che da anni desidera collaborare con Barbara D’Urso, avrebbe fatto pressioni per integrarla in un progetto legato a Ballando con le Stelle. Pur di riuscire nel suo intento, la Carlucci avrebbe cercato di superare ogni ostacolo, ma sembra che ci siano in cantiere proposte ancora più significative. Le voci, infatti, parlano non solo di un ruolo limitato a Ballando, ma anche di una presenza ben più marcata sui palinsesti Rai, sia in fascia diurna che serale.
Se tutto venisse confermato, per la D’Urso si tratterebbe di un ritorno alle origini, essendo partita proprio dalla Rai agli inizi della sua carriera. Al momento, però, né la conduttrice né i diretti interessati hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali, lasciando i fan in attesa di ulteriori sviluppi.