Belve: Lory Del Santo fraintende una domanda e discute le ‘dimensioni’ degli uomini – “L’importante è che si muova”

Lory Del Santo è stata ospite nel programma “Belve” condotto da Francesca Fagnani, dove ha commesso una gaffe piuttosto imbarazzante mentre rispondeva a una domanda. Ecco cosa è successo.

La gaffe di Lory Del Santo a Belve

Durante l’ultima puntata di “Belve”, Lory Del Santo ha discusso di vari temi, inclusa la dolorosa perdita dei suoi due figli e delle sue precedenti relazioni. In un momento dell’intervista, Francesca Fagnani ha ripreso una dichiarazione fatta da Lory Del Santo in passato:

“Lei ha detto: ‘A volte gli uomini mi mandano messaggi con errori di congiuntivi, ma poi mi mandano messaggi con le foto dei loro corpi e mi dimentico della sintassi’. Questo è il modo in cui si fanno perdonare un congiuntivo sbagliato?”

A quel punto si è verificato un equivoco evidente, poiché Lory Del Santo ha iniziato a discutere sulle ‘misure’ degli uomini:

“Il congiuntivo non lo azzecca nessuno. Ma poi, ancora, basiamo la relazione sulle misure? A me non interessano le misure, zero. Non l’ho detto io. Non so chi abbia detto questo, io mai.”

La Fagnani, visibilmente divertita, ha prontamente chiarito che la questione non riguardava le ‘misure’ intese in senso fisico, ma piuttosto la correttezza sintattica dei messaggi. Di fronte a questo chiarimento, Lory Del Santo ha risposto provocando l’ilarità generale dello studio:

“E appunto, parliamo di sintassi: cambiamo la lingua italiana perché è troppo complicata in certi punti. E sulle misure, non mi interessa: l’importante è che ci sia movimento.”