Nella contea di Harris, in Texas, un bambino di 4 anni ha accidentalmente sparato e ferito il fratellino di un anno.
Secondo quanto riportato da ABC News, l’incidente è avvenuto martedì pomeriggio a Sheldon, un sobborgo a nord-est di Houston.
Secondo quanto riferito dall’ufficio dello sceriffo della contea di Harris, da un’indagine preliminare è emerso che un bambino di 4 anni ha trovato in casa una pistola non protetta e ha sparato involontariamente al fratellino.
Il maggiore Saul Suarez dell’ufficio dello sceriffo della contea di Harris ha dichiarato che “il bambino di un anno è stato immediatamente trasportato in ospedale e dovrebbe sopravvivere”.
Poi ha aggiunto: “Tuttavia, voglio cogliere l’occasione per ricordare alla comunità la sua responsabilità quando si tratta di armi: assicurarsi che siano protette correttamente”.
L’indagine su quanto accaduto martedì pomeriggio, 16 maggio, nella casa di Sheldon rimane aperta. Al momento non è chiaro dove esattamente il bambino abbia trovato un’arma all’interno della casa.
Il padre dei bambini, che non ha voluto apparire davanti alle telecamere né fornire le proprie generalità, ha dichiarato alla stazione ABC di Houston KTRK che il figlio di 4 anni era molto interessato alle armi e probabilmente ha preso il revolver senza rendersi conto che non era un giocattolo.
Il padre ha inoltre riferito che anche la figlia di 7 anni si trovava all’interno dell’abitazione quando si sono verificati i fatti. Tuttavia, lui stesso non era presente e ha chiarito che l’arma apparteneva a un parente che soggiornava lì.