Blanco con “Innamorato” racconta la sua storia e c’è anche Mina

Il successo del singolo “L’isola delle rose” ha preceduto il nuovo lavoro, un’altra finestra sull’universo del cantautore, questa volta arricchita dalla collaborazione con Mina nel loro duetto di straordinaria bellezza, “Un briciolo di allegria”.

“È un grande onore per me cantare con Mina, lei è la regina della musica italiana. Mi permette di far parte del suo nuovo album offrendomi questa opportunità e questo fa capire che è molto moderna e attenta a quello che succede nella scena musicale di oggi”.

La collaborazione tra Blanco e Mina è stata così significativa da portare all’uscita di “Innamorato” e al lancio del suo video ufficiale, “Un briciolo di allegria”.

Girato in pellicola da Simone Peluso in collaborazione con Mauro Balletti, storico creativo di Mina, questo video offre uno sguardo intrigante su Villa Augusta, una prestigiosa tenuta alle porte di Roma.

Il videoclip è una traduzione visiva del testo della canzone, in cui gli ascoltatori hanno la possibilità di entrare nel mondo di entrambi gli artisti e di godere della loro unica “conversazione” reciproca.

Il concetto di amore secondo Blanco

In “In Innamorato”, Blanco si spoglia di ogni artificio e racconta la sua storia con l’onestà che lo ha sempre contraddistinto.

L’amore cantato nel disco è universale: esplora l’amore passionale, i legami familiari, la devozione all’arte e alla musica – e ci sono momenti di stupore e incredulità per le cose più semplici. Ogni brano immortala un frammento della sua esperienza.

Essere innamorati è una serie di stati d’animo e sentimenti che cambiano continuamente: euforia, incertezza, vulnerabilità. A volte ci si sente eccitati o addirittura in pericolo, altre volte ci si sente come se il cuore si stesse spezzando.

In estate i concerti negli stadi

 Dopo lo straordinario successo del “Blu Celeste Tour”, con 35 date andate interamente sold out, Blanco è atteso per due imperdibili appuntamenti, per la prima volta negli stadi: martedì 4 luglio allo stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio allo stadio San Siro di Milano. “L’anno scorso ho fatto il mio primo tour e non lo dimenticherò mai – dice lui -. Ho provato delle emozioni per cui è difficile trovare delle parole, quest’anno sono sicuro che replicheremo. Vorrei che i miei live fossero una festa, stiamo lavorando duramente per portare uno spettacolo pieno di sorprese e curato sotto ogni aspetto”.