L’Italia continua a soffrire per il maltempo. Una bomba d’acqua improvvisa ha colpito la zona di Avellino, causando danni e allagamenti.
La situazione più grave a Fiorino è stata la morte di un uomo di 45 anni che, secondo quanto riferito, è stato travolto dalla sua auto, che era stata parcheggiata su un pendio ed è entrata in contatto con il terreno impregnato d’acqua mentre cercava di recuperarla.
Un forte temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi sul comune di Fiorino, in provincia di Avellino.
In pochi minuti, sulla piccola frazione di Celzi è caduta una pioggia di giorni, causando un numero di alluvioni senza precedenti.
L’area è geologicamente instabile e in passato ha subito diverse inondazioni. Nel novembre dello scorso anno, alcune famiglie della frazione sono state salvate da gommoni quando l’acqua ha invaso le loro case e le strade.
Ucciso dalla sua auto
Il maltempo nell’avellinese ha fatto una vittima: secondo quanto riportato dall’Ansa, un 45enne del posto è scomparso ed è stato poi ritrovato morto.
Dopo la bomba d’acqua sono scattate le ricerche dell’uomo, alle quali hanno preso parte vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari della Protezione civile locale. Le ricerche del 45enne si sono concluse con il ritrovamento del suo corpo senza vita.
L’uomo stava lavorando in un castagneto, quando, secondo quanto riferito, è rimasto intrappolato sotto la sua auto, che è rotolata giù per un pendio in un terreno impregnato d’acqua.