Lunedì sera, 24 luglio, un diportista a bordo del tender di uno yacht ha avvistato il corpo di un uomo morto che galleggiava nell’acqua.
Un corpo è stato scoperto a galleggiare nel mare tra Santa Margherita Ligure e Portofino. La polizia locale è intervenuta subito sul posto.
Il corpo senza vita e orribilmente mutilato (senza testa e mani) è stato recuperato e risulta appartenere a un immigrato egiziano di 19 anni di nome Abdalla Mahmoud Sayed Mohamed.
Una volta raggiunta la maggiore età, questo ragazzo aveva iniziato a lavorare dilettandosi in piccoli lavoretti; prima di allora era stato ospite di una comunità per minori non accompagnati a Genova.
Il 19enne è arrivato in Italia come minore non accompagnato nel 2021. Da allora risiede nei pressi di Genova senza avere familiari a cui appoggiarsi. Le ultime notizie sul ragazzo risalgono a maggio; da allora non si sa dove si trovi.
Un bagnino ha notato una mano che spuntava da sotto un lettino vicino al porto di Santa Margherita Ligure e l’ha segnalata.
Il secondo arto sarebbe stato trovato invece a Chiavari, alla foce del fiume Entella. Al momento non è ancora emersa la testa del cadavere.
Le indagini
Il procuratore ha aperto un fascicolo per avviare un’indagine sulla morte. Non ha escluso alcuna ipotesi sull’accaduto.
Secondo le prime informazioni, il corpo è rimasto in acqua per un massimo di due giorni.
Il procuratore assegnerà il compito di identificare il corpo a un medico legale, che dovrà anche assicurarsi che i tamponi di DNA prelevati da diverse parti del corpo di Abdalla corrispondano.