La notte appena trascorsa nella Casa del Grande Fratello è stata particolarmente accesa, con Helena Prestes e Shaila Gatta protagoniste di un acceso scontro. L’intero episodio è scaturito da un gioco proposto dagli autori del reality, che ha messo alla prova la sincerità dei concorrenti, creando una situazione carica di tensione.
Il gioco iniziava con una richiesta molto semplice, ma al contempo molto delicata: “Grande Fratello vi chiede una prova di sincerità. Guardatevi in faccia e rispondete a questa domanda: la vostra è una cena tra amici, ma chi non vorreste che fosse seduto con voi a questo tavolo? Scrivete il nome della persona scelta sul vostro sottopiatto. Per i due più votati ci saranno delle conseguenze che Grande Fratello vi svelerà al momento opportuno”.
La sfida ha visto le due concorrenti Helena e Amanda Lecciso come le più nominate. La reazione di Grande Fratello non si è fatta attendere: “Siete state sincere e avete fatto le vostre scelte. Le più votate sono: Helena e Amanda. La conseguenza di questa decisione è che queste due concorrenti dovranno trasferirsi nel Tugurio, da adesso fino a nuova comunicazione di Grande Fratello”. A questo punto, le due hanno dovuto scegliere un inquilino ciascuna da portare con sé nel Tugurio. Amanda ha optato per Mariavittoria, mentre Helena ha deciso di scegliere Lorenzo, una mossa che ha scatenato la rabbia di Shaila.
Quando Shaila ha appreso della scelta di Helena di portare con sé Lorenzo Spolverato, la reazione è stata esplosiva. La tensione è salita alle stelle e l’ex velina non ha avuto mezzi termini nel criticare la sua rivale: “Ossessionata, è un’ossessione! Non ho parole! Sei una falsa e tutti ti stanno scoprendo. Ma poi arrenditi, che non ce la farai mai con lui. Rassegnati. Ma sei anche masochista. Tanto non lo avrai mai, puoi restarci pure una settimana in Tugurio. Fattene una ragione, puoi portarlo anche su Marte. Si tratta di dignità di donna, ma che esempio dai alle donne? Rompi il ca**o a due persone che si amano. Fai una brutta figura. Ma l’orgoglio dove ce l’hai? Se ti vedo cambio corridoio. Sei una finta. Amore non sarai mai un ostacolo, non sarà mai tuo. Non avrai mai quello che vuoi bella!”.
Le parole dure e taglienti di Shaila non hanno risparmiato nulla, criticando aspramente sia Helena che il suo comportamento, etichettandola come “falsa” e accusandola di non avere rispetto per se stessa e per gli altri. Un vero e proprio scontro che ha evidenziato le forti tensioni tra le due concorrenti, le quali continuano a essere al centro dell’attenzione del pubblico e a sollevare polemiche all’interno della Casa.