Finalmente è arrivato il momento! A guidare il festival di SanRemo, dopo numerosi rumors e smentite, sarà Carlo Conti!
La notizia è stata annunciata questa mattina durante l’edizione delle 08:00 del TG1. Per i prossimi due anni, quindi Sanremo 2025 e 2026, vedremo Carlo Conti alla guida. È stato lo stesso Carlo Conti a confermare ufficialmente l’incarico durante la sua ospitata. Questa nuova responsabilità rappresenta un’eredità significativa considerando il successo ottenuto da Amadeus nelle edizioni precedenti.
Inoltre, l’Amministratore Delegato della Rai, Roberto Sergio, ha condiviso un post sui social media a conferma della notizia. Successivamente, un comunicato ufficiale della Rai attesta il ritorno di Carlo Conti a Sanremo 2025 come conduttore e direttore artistico:
“Come annunciato al TG1, Carlo Conti sarà il nuovo Direttore Artistico e Conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Si tratta di una decisione unanime dei vertici aziendali, dell’Amministratore Delegato Roberto Sergio, del Direttore Generale Giampaolo Rossi insieme al Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni, Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo.”
Come evidenziato nel comunicato, per Carlo Conti questo non è solo un ritorno a Sanremo 2025, ma una vera sfida. Il suo obiettivo è promuovere e valorizzare le nuove tendenze, proprio come ha fatto con successo nelle tre edizioni precedenti: 2014, 2015 e 2016.
L’intenzione è quella di lanciare nuovi talenti della musica italiana e continuare il lavoro iniziato da lui in passato e proseguito da Amadeus. Carlo Conti è già al lavoro per Sanremo 2025 e promette molte sorprese e novità in arrivo!