Il presunto figlio segreto di Carlo e Camilla, Simon Dorante-Day, è tornato alla ribalta delle cronache sostenendo di avere un legame di sangue con il re, il che potrebbe mettere in pericolo la corona di Carlo.
Per anni, Simon Dorante-Day ha condotto una battaglia su Facebook per essere riconosciuto come figlio naturale di Carlo e Camilla.
A un mese dall’incoronazione, che avverrà il 6 maggio, l’uomo ha postato un collage di foto che ritraggono Carlo, William e lo stesso Dorante quando erano ragazzi. Le immagini servono a dimostrare la loro straordinaria somiglianza fisica.
Simone è, per molti aspetti, proprio come il re e il suo primogenito. Molti hanno notato questa somiglianza…
“La somiglianza è inquietante, non c’è dubbio”, hanno scritto altri. “Appena ho visto il tuo messaggio, non ho potuto fare a meno di credere alla somiglianza con William: non vedo l’ora che tu prenda il posto che ti spetta!”.
Per questo motivo Dorante-Day vuole essere riconosciuto come figlio di Carlo e Camilla, in modo da poter entrare di diritto nella successione al trono.
Se fosse confermato che il Principe Carlo è suo padre, l’uomo sarebbe il primo nella linea di successione al trono perché sarebbe il figlio maggiore del Sovrano e di conseguenza la Corona spetterebbe a lui e non a William.
Incoronazione in pericolo
Sia Simon che Harry rischiano di mettere in pericolo l’incoronazione.
Ma mentre Carlo si è sforzato di reintegrare il figlio nella famiglia reale, rischiando a volte anche il divorzio con Meghan Markle, per Dorante-Day non c’è speranza di essere perdonato. Tuttavia, non si arrende e continua a sostenere che, a oltre 50 anni, è l’unico figlio di Carlo e Camilla.