Chi è Carolina Rey, Età, vita privata e carriera

Carolina Rey è nata a Roma il 7 ottobre 1991. Fin da piccola ha mostrato un talento per la musica e la recitazione.

Da bambina ha preso lezioni di pianoforte e all’età di 12 anni ha partecipato a una produzione musicale su “Giulietta e Romeo”. Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore, si è iscritta all’accademia universitaria per attori Corrado Pani.

La prima apparizione televisiva

Nel 2001, Carolina Rey ha fatto la sua prima apparizione in televisione interpretando il ruolo di una “canaglina”, in Piccole canaglie, un programma condotto da Simona Ventura e Pino Insegno e andato in onda su Canale 5.

Su Rai Gulp, l’affermazione arriva attraverso alcuni programmi da lei condotti come “Tiggì Gulp” e “La Tv Ribelle”; esperienze che l’hanno poi portata su Rai 1 per Lo Zecchino di Natale (2015).

Dopo aver condotto per Mediaset il programma scientifico La settima porta con Alessandro Cecchi Paone e Vincenzo Venuto, è tornata in Rai dove nel 2017 è stata inviata de “La vita in diretta Estate”.

Nel 2019, appare su Rai 2 come conduttrice del programma “Un palco per due”, affiancata da Lorenzo Baglioni.

Da Tale, Oggi è un altro giorno a Weekly

Nel 2020, Carolina Rey partecipa a “Tale e quale Show“, programma di successo di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Si piazza al quarto posto nella classifica finale dei concorrenti di quella stagione.

Nel 2020 sarà ospite di “Oggi è un altro giorno“, accanto alla conduttrice Serena Bortone. A partire dal 2022, conduce “Weekly“, un programma mattutino in onda nei fine settimana estivi su Rai 1. È co-condotto da Fabio Gallo.

Il nuovo format ha come tema centrale il turismo e le vacanze, ma anche l’intrattenimento. A partire da sabato 24 giugno 2023, la seconda edizione di “Weekly” sarà nuovamente condotta da Rey & Gallo!

Carolina Rey e la radio

Carolina Rey è co-conduttrice del talk show Weekly, che debutta nel 2022. Nello stesso anno presenta No problem – W l’Italia con Mario Vai su RTL radio.

Attrice tra cinema e tv

Olte alla carriera di conduttrice, Carolina Rey recita da diversi anni. Le sue prime esperienze sono avvenute sul piccolo schermo: è apparsa in Un medico in famiglia-

Nel 2016 è apparsa come cantante nel lungometraggio Poveri ma ricchi, diretto da Fausto Brizzi e interpretato da Christian De Sica. Nel film ha avuto un ruolo anche Lucia Ocone.

Ha interpretato un piccolo ruolo, quello della cantante in “Sconnessi”, il film di Christian Marazziti del 2018.

Da allora è apparsa anche in diversi film per il cinema: “Compromessi sposi” (2019, regia di Francesco Miccichè); “Tutte le mie notti” (2019, regia di Manfredi Lucibello); “Tutti per Uma” (2021, regia di Susy Laude).

Vita privata, compagno, figlio

Nel 2015 Carolina Rey ha iniziato una relazione con il produttore cinematografico Roberto Cipullo, di vent’anni più grande di lei. In un’intervista per la rivista Confidenze la conduttrice ha dichiarato: Ero di cattivo umore, non avevo voglia di legarmi a nessuno. Così gli ho detto di “no”.

Per tre mesi Roberto ha continuato a invitarmi e alla fine, per non essere scortese, ho accettato di prendere un aperitivo con lui. In quell’occasione ho scoperto una persona profonda e generosa che ha tante affinità con me. Da allora siamo inseparabili”.

Nel 2018 è nato Filippo, frutto dell’amore della coppia. Nel 2022 si è diffusa la voce di una crisi nella relazione della coppia. La natura e la gravità di tale crisi non sono mai state confermate.