Marina Berlusconi è nata il 10 agosto 1966 a Milano. Il suo segno di nascita è Leone.
Marina è la sorella di Pier Silvio è nata il 10 agosto a Milano, sotto il segno del Leone. Figlia del Cavaliere Silvio Berlusconi e della prima moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Tra i suoi fratellastri ci sono Barbara, Eleonora e Luigi, tutti figli del suo matrimonio con Veronica Lario.
Ha frequentato il liceo classico Leone Dehon di Monza e si è poi iscritta all’Università di Milano. Studia dapprima giurisprudenza ma poi passa a scienze politiche, senza mai conseguire la laurea finale.
Dopo aver lasciato la scuola, Marina Berlusconi è diventata vicepresidente di Fininvest nel 1996. Ha ricoperto questa carica per nove anni prima di diventare presidente del consiglio di amministrazione della società nel 2005.
Dalla morte di Leonardo Mondadori, avvenuta nel 2003, è presidente della casa editrice Arnoldo Mondadori.
Nel dicembre 2008, Marina Berlusconi ha sposato Maurizio Vanadia, ex primo ballerino del Corpo di ballo del Teatro alla Scala. La coppia ha avuto due figli: Gabriele, nato il 28 dicembre 2002, e Silvio, nato il 29 settembre, che condivide sia il nome che la data di nascita del nonno materno.
Marina Berlusconi: il patrimonio
Stimare la ricchezza della prima figlia di Silvio Berlusconi è difficile perché è estremamente riservata (non ha un profilo social ufficiale). La nota rivista L’Espresso ha ipotizzato che il padre abbia intestato alla figlia società, un conto alle Bermuda e una villa.
Non ci sono informazioni certe sulla sua ricchezza, ma nel 2008 Forbes l’ha classificata come la nona ereditiera più ricca del mondo, con una stima di 9,4 miliardi di dollari a suo nome.