Chi è Marta Fascina? la fidanzata di Berlusconi: Età, biografia e vita privata

Scopriamo qualcosa in più su Marta Fascina, la fidanzata del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, grazie a questa scheda riassuntiva che ci dice la sua età e il luogo in cui è cresciuta, oltre a una breve biografia.

Nata il 9 gennaio 1990 a Melito di Porto Salvo, un comune della provincia di Reggio Calabria, la fidanzata di Silvio Berlusconi è cresciuta a Portici vicino a Napoli.

Marta Fascina è la figlia di Orazio e Angela. Suo padre era cancelliere a Salerno e anche sua madre insegnava lì.

I suoi genitori divorziarono quando lei era bambina, così visse con la madre, il fratello Claudio e lo zio Antonio. Poi si trasferirono a Roma quando lei iniziò a studiare alla Sapienza, come vedremo più avanti. Questo è tutto ciò che si sa della sua storia familiare.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Marta Fascina, cosa sappiamo? Non ha figli e non è mai stata sposata. Tuttavia, è stata la fidanzata di Silvio Berlusconi fino alla sua scomparsa, avvenuta il 12 giugno 2023.

Dopo la rottura tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale, l’ex premier è stato fotografato in Svizzera insieme a Marta Fascina. Da quel momento sono diventati una coppia a tutti gli effetti.

C’è mai stato un vero matrimonio tra loro? No, si è sempre parlato di unione.

Berlusconi e Fascina hanno festeggiato il loro amore nella residenza di Lesmo il 19 marzo 2022. Erano circondati da molti amici, ma il figlio di Berlusconi, Pier Silvio, non era presente a causa dei suoi problemi legali con Covid.

Lo stesso Berlusconi ha riconosciuto la natura di questo legame, affermando in quell’occasione: “Il rapporto di amore e stima e di rispetto che mi lega alla signora Marta Fascina è così profondo e solido che non c’è alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio”

Qualcuno si chiede invece quale sia il patrimonio di Berlusconi. Ha lasciato alla sua famiglia una grande quantità di beni materiali, ma lo ricorderanno sempre soprattutto per il modo in cui ha toccato le loro vite.

Marta Fascina carriera

La carriera di Marta Fascina è stata un mistero fino a poco tempo fa. Si sa, però, che si è laureata in filosofia e letteratura all’Università La Sapienza di Roma.

Oggi Marta Fascina lavora come addetta alle pubbliche relazioni e ha lavorato nell’ufficio stampa del Milan. È benvoluta da Adriano Galliani, l’uomo che ha convinto Silvio Berlusconi a coinvolgerla in politica con Forza Italia.

Da quel momento in poi, scrisse diversi articoli per Il Giornale a sostegno del suo partito.

Marta Fascina, eletta alla Camera dei Deputati con il sistema proporzionale in una lista di Forza Italia per la circoscrizione Campania 1, è segretario della IV Commissione Difesa e responsabile della sicurezza del gruppo del partito.