Chi è Rose Rose Hanbury, presunta amante di William che ha fatto infuriare Kate

I tabloid britannici riportano in modo ossessivo la presunta relazione del principe William.

La stampa britannica ha descritto la spaccatura nella famiglia reale come una delle più grandi crisi dai tempi del divorzio tra Carlo e Diana.

La donna che avrebbe stregato il cuore del Principe William, Duca di Cambridge, è un nome familiare ai fan della Famiglia Reale: Rose Hanbury.

Chi è la marchesa Rose Hanbury

Rose Hanbury è la moglie di David Rocksavage, marchese di Cholmondeley. Vive insieme al marito in una tenuta a Norfolk, non lontano da Sandringham House, dove i membri della famiglia reale britannica tendono a trascorrere le vacanze durante il loro periodo di assenza da Londra.

I legami familiari della marchesa con la famiglia reale risalgono a molte generazioni fa. La nonna materna, Lady Elizabeth Longman, fu una delle damigelle d’onore della Regina Elisabetta II quando sposò Filippo.

Da adulta Rose si è spostata tra Buckingham Palace e Westminster, lavorando prima a casa del deputato conservatore Michael Gove, oggi ministro del governo di Boris Sunak.

L’ex modella e socialitè, nata nel 1984, è sempre stata una presenza fissa nei salotti d’élite di Londra. I suoi stretti legami con il futuro re non sono stati motivo di preoccupazione, fino allo scorso mandato.

Rose è la “nuova Camilla”?

Il Daily Mail sostiene che l’amicizia tra Kate e Rose, spesso fotografate insieme in occasione di eventi mondani, sia finita a causa di un tradimento. Questa non è solo una voce di palazzo, ma è stata riportata da diversi organi di informazione.

A Kensington Palace circolavano immagini di William che abbracciava la marchesa, per cui la moglie avrebbe smesso di frequentare i membri di quella famiglia.

Kate Middleton si è affrettata a dissipare ogni paragone con la sua defunta suocera, Diana, conosciuta come la Principessa del Popolo.

Ecco perché vorrebbe tagliare i ponti con quella che è già stata definita dalla stampa scandalistica britannica “Camilla 2.0” e impedire che William percorra una strada simile a quella del padre, la cui relazione extraconiugale ha danneggiato non solo il loro matrimonio ma anche l’immagine pubblica dei reali.