Chi è Samuel Peron, ballerino di Ballando: carriere, figlio, compagna,

Chi è Samuel Peron, il ballerino diventato famoso dopo la partecipazione al programma televisivo di Rai 1 Ballando con le stelle. Scoproamo di più sulla sua vita e la sua carriera.

Samuel Peron è nato il 21 aprile 1982 a Marostica, Vicenza. Samuel è un ballerino e insegnante di danza di professione. Di professione è anche designer. Ha studiato scienze dell’esercizio all’Università di Padova nel 2015 – e si è laureato a pieni voti!

Samuel gestisce un’accademia di danza, l’Accademia di Danze Latino-Americane e Caraibiche. La scuola si trova a Venetico, in provincia di Messina.

A soli 4 anni, Peron inizia a prendere lezioni di danza. A 9 anni partecipa allo Show di Cristina D’Avena e si esibisce in Sabato al Circo.

Nel 1992 ha partecipato alla trasmissione Bravo Bravissimo condotta da Mike Bongiorno. Nel 2001, Samuel si è classificato terzo nel campionato italiano amatoriale di danze latino-americane. Dal 2005 interpreta ogni fine settimana il ruolo di Cesàr della Febbre del Sabato Sera. In coppia con la collega Natalia Titova, per entrare a far parte dello spettacolo teatrale “Tango d’ Amore”.

Samuel Peron è fidanzato con Tania Bambaci, attrice e modella che è stata Miss Italia 2012. Ha 31 anni.

Samuel Peron è diventato padre di Leonardo nel 2022. Il nome l’abbiamo già deciso aveva commentato la compagna Tania a Serena Bortoneanche se dal terzo mese potrebbe essere che nel momento in cui esce si cambia idea… ma secondo me non cambierà, e dovrebbe essere Leonardo”. Samuel Peron ha spiegato che la sua scelta era anche legata a una figura storica: Leonardo da Vinci.

L’approdo a Ballando con le Stelle

Il ballerino Samuel Peron ha dato una svolta alla sua carriera con il programma di Rai 1 Ballando con le stelle. Samuel è entrato a far parte del cast di Ballando con le stelle nel 2005, durante la seconda stagione.

Ha partecipato alla maggior parte delle edizioni e ne ha vinta una, in particolare quella in cui era in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone.