Serena Rossi è un’attrice di successo, presentatrice e compagna di Davide Devenuto. È anche la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2021: conosciamola meglio!
Serena Rossi è nata il 31 agosto 1985 a Napoli. Il suo segno zodiacale è Vergine.
Fin dai primi anni di vita è stata circondata dalla musica. Suo padre è un chitarrista e sua madre una cantante; entrambi hanno anche un talento da cantautori. Crescere in questo ambiente ha favorito un amore precoce per i musical, in cui si è esibita per la prima volta come cantante all’età di 15 anni nel 2001.
Carriera
La carriera di Serena Rossi è stata brillante e ricca di successi, dalla conduzione di importanti programmi televisivi al cinema. Partecipa anche a serie televisive e spettacoli teatrali.
Nel 2001 ha debuttato sul palcoscenico nella prima di “C’era una volta…”. Scugnizzi.
Dopo aver terminato il liceo linguistico, sapeva già che la sua strada era il mondo dello spettacolo. Nel 2003 ha debuttato come Carmen Catalano in Un posto al sole, la soap opera.
Grazie al suo ruolo in Io sono Mia, Serena ha conquistato il pubblico e ha iniziato a farsi un nome nell’industria cinematografica. Nel 2019 ha interpretato la cantante italiana Mia Martini in un film biografico sulla sua vita.
Serena Rossi è stata anche la madrina della 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, di cui ha ospitato le serate di apertura il 1° settembre 2021 e di chiusura l’11 settembre.
All’inizio del 2022 appare in televisione con “La sposa”, una fiction acclamata dalla critica e molto popolare. Proprio come era successo per il precedente successo, Mina Settembre.
Serena Rossi: marito
L’attrice e conduttrice televisiva italiana è legata da diversi anni a Davide Devenuto, ex collega conosciuto sul set di Un posto al sole nel 2008. Insieme hanno un figlio: Diego.
IDue hanno raccontato che la prima volta che si sono incontrati non si sopportavano. Poi, quando Serena ha lasciato la soap opera e la loro relazione ha subito una battuta d’arresto di un anno, hanno ricominciato a frequentarsi. Si sono riuniti e ora sono di nuovo insieme.
Matrimonio segreto
Nel giugno 2023, la coppia si è sposata con una cerimonia segreta. La coppia ha scelto di condividere il proprio matrimonio in forma privata, preferendo non lasciare che la frenesia mediatica intorno a loro interferisse con l’evento più importante della loro vita.