La reputazione mediatica di Fedez sta attraversando un periodo turbolento, con la sua credibilità in continua discussione.
Il rapper milanese si è reso protagonista di una serie di “imprese” contraddittorie e controverse. Ad esempio, dopo la separazione da Chiara Ferragni, aveva promesso di non parlare più della sua ex moglie. Tuttavia, ha poi realizzato un brano intitolato “Allucinazione collettiva”, in seguito a un diss contro Tony Effe.
Un altro episodio controverso è legato al pestaggio di Cristiano Iovino, di cui Fedez si era dissociato, ma le immagini lo ritraggono con gli amici ultrà del Milan coinvolti nella violenza.
Recentemente, il magazine Gente ha pubblicato una foto in cui si vede Christian Rosiello, bodyguard di Fedez, insieme a Chiara Ferragni.
Il 30 settembre, la procura di Milano ha smantellato il gruppo di tifo organizzato di Milan e Inter, portando all’arresto di 19 persone, tra cui Rosiello e Islam Hagag, noto anche come Alex Cologno.
Entrambi sono stati avvistati numerose volte al fianco di Fedez nell’ultimo anno. La foto di Rosiello e Chiara Ferragni risale a marzo, già dopo la separazione, ma il bodyguard era attivo nella sicurezza della famiglia anche prima della rottura. Gente ha sollevato interrogativi sulla consapevolezza di Ferragni riguardo al passato di Rosiello.
“Rosiello, prima della separazione dei Ferragnez, prestava la sua opera di bodyguard anche per la famiglia. Sarà contenta la Ferragni di sapere che il marito le aveva portato in casa un delinquente e che gli aveva affidato i suoi figli,” ha commentato il magazine.
Fedez avrebbe potuto scegliere bodyguard diversi?
La questione sorge spontanea: come è possibile che né Fedez né la sua ex moglie fossero a conoscenza dei legami di Rosiello e Cologno con attività poco raccomandabili? Prima degli arresti, era già noto che questi individui non avessero un passato impeccabile.
Perché, quindi, non optare per figure meno controverse per la sicurezza della propria famiglia? Quando Valerio Staffelli ha posto questa domanda direttamente a Fedez, il rapper ha risposto con una minaccia di querela.