Chiara Ferragni risponde alle voci di separazione da Fedez: “Nessun accordo, solo illazioni”

Nelle ultime settimane, le speculazioni su una possibile separazione consensuale tra Chiara Ferragni e Fedez hanno catturato l’attenzione dei media.

In questo contesto, l’avvocato di Ferragni, Daniela Missaglia, è intervenuta per fare chiarezza, smentendo alcune delle indiscrezioni più diffuse. Ha sottolineato come non esista ancora un accordo definitivo sulla separazione né sull’affidamento dei figli.

La Chiarificazione dell’Avvocato

In una dichiarazione inviata all’Ansa, Daniela Missaglia ha precisato la sua posizione riguardo alle notizie sulla presunta separazione pacifica tra Chiara e Fedez. In particolare, ha smentito un articolo del 5 ottobre 2024, il quale indicava un accordo già raggiunto:

“In qualità di avvocato della Signora Chiara Ferragni e con riferimento alle notizie pubblicate in data 5 ottobre 2024… Smentisco il contenuto del medesimo, frutto di illazioni non verificate relative a trattative riservate attualmente in corso fra le parti.” Queste parole evidenziano come molte notizie circolate siano basate su supposizioni infondate.

Missaglia ha anche chiarito che, al momento, “non esiste alcun accordo tra i coniugi, né in merito a un presunto collocamento ‘pressoché paritetico’ della prole”, smentendo ulteriormente le notizie che davano per certo un affidamento congiunto dei figli, Vittoria e Leone.

Ha anche messo in guardia dalla diffusione di informazioni non ufficiali: “Diffido, pertanto, gli organi di stampa dal riprodurre notizie attinte da fonti non ufficiali, compromettendo il buon esito delle trattative.”

Aggiornamenti sulle Negoziazioni

Le trattative tra Chiara e Fedez sembrano essere ancora in una fase complessa. Inizialmente, si era parlato di un accordo che prevedeva che Fedez potesse vedere i figli solo durante i fine settimana, mentre Ferragni si sarebbe occupata della loro gestione quotidiana.

Successivamente, è emersa l’idea di un affidamento congiunto, con Fedez disposto a coprire tutte le spese relative a scuola, sport e sanità. Anche queste informazioni sono state etichettate dall’avvocato come “illazioni non verificate”, suggerendo che, sebbene ci sia una volontà da entrambe le parti di raggiungere un accordo, non si è ancora giunti a una soluzione concreta.

Le negoziazioni sono attualmente coperte da segreto, rendendo difficile prevedere gli sviluppi futuri.

Il Ruolo dei Media

Un ulteriore aspetto sollevato dall’avvocato riguarda il ruolo dei media nella diffusione di notizie non confermate.

Missaglia ha esortato i giornalisti a non dare spazio a voci infondate, poiché ciò potrebbe ostacolare il buon esito delle trattative.

Un’eccessiva esposizione mediatica potrebbe complicare il raggiungimento di un accordo soddisfacente per entrambe le parti.

Le dichiarazioni dell’avvocato Daniela Missaglia chiariscono quindi la realtà della separazione tra Chiara Ferragni e Fedez.

Non esiste ancora alcun accordo definitivo sulla gestione dei figli o sulla separazione stessa, e le trattative sono ancora in corso. L’invito a non seguire notizie non ufficiali rappresenta un messaggio cruciale in un momento delicato per entrambi.

Sarà interessante vedere come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane, con la speranza che le trattative possano finalmente avvicinarsi a una conclusione.